Acquisto usato Italmar Cabin 18 [pag. 4]
pipi (autore)
- 31/37
Grazie a moro sito per la risposta....
Da quanto accertato il passaggio da 40 a 60 cc è stata la sostituzione della centralina portata a 60 con eliminazione del diaframma dallo scarico. (Rotellina in plastica).
Nel frattempo ho acquistato un elica spitfire a 4 pale 12 mercury.... (è in arrivo) per verificare eventuali migliorie.
Da quanto accertato il passaggio da 40 a 60 cc è stata la sostituzione della centralina portata a 60 con eliminazione del diaframma dallo scarico. (Rotellina in plastica).
Nel frattempo ho acquistato un elica spitfire a 4 pale 12 mercury.... (è in arrivo) per verificare eventuali migliorie.
pipi (autore)
- 32/37
Montato elica spitfire 12.... Guadagnato in ripresa e va subito in planata...... Mantiene meglio i giri a 5300/ 5400 con trim di poco alzato..... Purtroppo solito problema..... Il motore va in protezione.. Attendo notizie dalla mercury tramite il meccanico
morosito
- 33/37
mi dispiace per il tuo problema ma ho letto su un'altro forum nautico in slovenia e su un'altro in croazia...pare che questo motore mercury 40 efi dal 2011 al 2015 sbloccato a 60 e' problematico...il tizio dove sto seguendo la discussione ha praticamente scavato ogni parte del motore e lo ha ricomposto con i pezzi nuovi....e non va...sempre il solito problema
ha li stessi tuoi sintomi. ha cambiato pure tutto il sistema elettrico....e nada. ora come ultima cosa provera' a rimettere la centralina del 40 per vedere se cambia qualcosa....la discussione cmq la sto seguendo dal 23 luglio....
ha li stessi tuoi sintomi. ha cambiato pure tutto il sistema elettrico....e nada. ora come ultima cosa provera' a rimettere la centralina del 40 per vedere se cambia qualcosa....la discussione cmq la sto seguendo dal 23 luglio....
Cesinho
- 34/37
Mica avrai il contagiri farlocco?!
Scherzi a parte... Penso sia frustrante quando anche la casa madre non ci capisce granché
Scherzi a parte... Penso sia frustrante quando anche la casa madre non ci capisce granché
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
pipi (autore)
- 35/37
Stamattina il meccanico ha sostituito il collettore di scarico come indicato dalla Mercury ed effettuato prova compressione pistoni. Nulla da fare..... Arriva anche a 5600 giri e va in protezione il motore. Questa è sfiga. Attendiamo altra valutazione dalla Mercury.
morosito
- 36/37
ho letto sull'altro forum che montando la centralina originale da 40cv funziona
pipi (autore)
- 37/37
Finalmente il motore non va più in blocco protezione.. Il meccanico ha inviato la centralina 60 alla Mercury.... È stata rimappata.... Adesso arriva anche 5700 giri ed il motore non va in protezione.. A massima potenza.... Alzo ancora un po' il trim..... Va fuorigiri.... Ma non va in allarme. Credo di aver risolto dopo molti mesi di pazienza...... Certamente ci vorrebbe un motore almeno un 90 cv per questa barca..... Sto prendendo la patente... Speriamo bene.. Grazie a tutti per aver dato il proprio contributo.
Argomenti correlati