Acquisto usato Italmar Cabin 18 [pag. 2]

2° Capo
pipi (autore)
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- 11/37
Effettuato diagnosi anche in navigazione.....il meccanico ha visto che il MAf dava errore....resto tutto ok.....
Secondo lui vi è un problema di software.....e quando arriva sui 5300 giri causa anomalia flusso di aria mi va in protezione il motore.settimana prossima ha ordinato una nuova centralina modificata da 40 a 70 (meglio della 40/60) .....si proverà e farò sapere.
Guardiamarina
filippo101
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- 12/37
bene sono contento per te era chiaro che c'era qualcosa 5300 giri sono pochi il limitatore entra non prima dei 6000 questo lo so per certo..
senti quando ti ritorna il meccanico potresti chiedere se ci sono centraline anche per il 90cv honda per aumentare la potenza il prezzo pro e contro...
grazie....
camionista
2° Capo
pipi (autore)
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- 13/37
Effettuato la prova con centralina 40/70 .....con tre persone a bordo cmq arrivava a 22 nodi ma purtroppo a 5300/5600 giri suonava il bip ed il motore andava in protezione....fatta nuovamente la diagnostica.....usciva errore MAF....il meccanico non sapeva da cosa poteva dipendere....forse un sensore ma quale?... cmq mandava una email alla Mercury....e faceva sapere. Datemi un consiglio grazie.
2° Capo
pipi (autore)
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- 14/37
Forza ragazzi....un consiglio da dare o eventuale discussione simile nel forum da allegare.grazie
2° Capo
pipi (autore)
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- 15/37
Su altre discussioni in questo forum .....in merito alla elica.....ho desunto che forse provando una elica 12 dovrei aumentare gli giri al motore è forse arrivare ai 6000 giri....
Adesso monto una elica 13 Mercury......arriva abito a 20 nodi ma di più non va....alzo il trim per non faeglibfare troppo schizzi almotore....i giri aumentano e quando arrivo sui 5300 il motore va in oproteziobe....forse è per questo che in diagnostica almotore risulta anomalia MAF ....troppo aria che si immette nel motore tramite i forellini sulla piede?
2° Capo
pipi (autore)
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- 16/37
Mi ha telefonato il Meccanico....dice che la Mercury ha asserito di sostituire il sensore portata aria....settimana prossima si farà il lavoro.....speriamo bene.....

Nel contempo cosa ne pensate?

Ce qualche altra discussione nel forum in merito? Grazie
2° Capo
pipi (autore)
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- 17/37
Stamattina il Meccanico ha sostituito il sensore dell' aria come riferito dalla mercury.....nulla da fare...sempre a 5300 giri.....trimmando a tre persone suona e va in protezione il motore...chiedo aiuto agli esperti.... possibile che non siruecse a risolvere?


In meccanico rusegnaler a il problema alla Mercury
2° Capo
pipi (autore)
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- 18/37
Stamattina...con mare calmo...l'ho riprovata con elica 13.... Nonostante il trim era tutto negativo.....a 5300 giri va in protezione il motore.... Nodi22.....sembra che quando è al massimo dello sforzo....poi il motore reagisce cn la protezione....consigli?
Contrammiraglio
coaster650
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- 19/37
Ma la diagnosi è stata fatta durante l'uscita in mare e con il motore in protezione o successivamente?
2° Capo
pipi (autore)
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- 20/37
La diagnosi è stata fatta dopo....durante......e dopo.... Esce sempre errore MAF.


Cmq stamattina ho incontrato altro meccanico della Mercury...ha provato la barca..con elica Mercury 13..e la sua conclusione è che labarca è appruata......che si va in planata.....arriva al massimo dei giri circa 5300 ...nodi 20/21.... Mare calmo...due persone... Con poco gioco di trim....togliendo i baffi....dall' acqua....ma poi va in gavitazione l elica anche se ci vorrebbe un passo di meno....
per avere qualche prestazione migliore....marche cmq per la tipologia e peso della barca e di questo motore 40/60.... più di così non va.

Stasera ci ho montato una elica da 12 Mercury..... effettivamente ha una ripresa strepitosa....e cmq sempre a quei giri...va in protezione il motore...

Mah non so che dire...... proverò
Anche una elica spitfire 12 per cercare di avere meglio altre prestazioni.....e ritardare la gavitazione....( Ho letto che anche se una elica va fuori acqua cnqci sono le altre tre sotto acqua)....
Non pretendo la luna....ma mi sa che i 600o giri non li vedrò mai....

Suggerisce il secondo meccanico.....il Mercury 40/70 pro...che ha il piede maggiorato... guadagnerei qualche modo e ripresa....ma necake la pena?

Grazie per l attenzione
Sailornet