Ricavare un gavone nel sotto chigli?????????? [pag. 2]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 11/17
ale78 ha scritto:
intendevo dire.
vorrei aprire un foro sul piano di calpestio circa di 60x40 per ricavare un gavone all'interno della chiglia


Visto che adesso hai le idee molto più chiare sull'argomento da discutere, ti dispiace aggiornare anche il titolo del topic in modo da farlo capire anche agli altri?

Basta che editi il tuo primo messaggio

Grazie.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
omissam
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- 12/17
Io non aprirei un foro nel piano di calpestio senza sapere che c'è sotto.
Se esce un elemento strutturale, magari un longherone, saresti costretto a richiudere il tutto, dopo aver sfregiato inutilmente il battello.
Poni il quesito alla Casa che potrà dirti se e dove è possibile bucare per ricavare il gavone.
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gquaranta
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- 13/17
omissam ha scritto:
Io non aprirei un foro nel piano di calpestio senza sapere che c'è sotto.
Se esce un elemento strutturale, magari un longherone, saresti costretto a richiudere il tutto, dopo aver sfregiato inutilmente il battello.
Poni il quesito alla Casa che potrà dirti se e dove è possibile bucare per ricavare il gavone.

Quoto 100%.
Tanto più un buco di 40 x 60.
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
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Contrammiraglio
gommoa
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- 14/17
Credo che se ci fosse stato lo spazio per fare il gavone, la casa costruttrice lo avrebbe già previsto in fase di progetto...non credo che si lascino "scappare" dei potenziali spazi vuoti in carena..
Pensa se inizi a fare il lavoro e poi ti accorgi che non è possibile... UT riesci a tornare indietro?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sottocapo
ale78 (autore)
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- 15/17
Felice possiedo una micro telecamera quindi totri fare un piccolo foro comunque facile da richiudere per accertarmi dell'esistenza di nervature e decidere meglio come andare ad intervenire
Sottocapo
fabio1901
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- 16/17
Ciao Ale 78,
capisco che la possibilità di aumentare lo stivaggio sia un aspetto importante; ho però un dubbio nello" scassare" una riserva di gallegiabilità andando ad aprire un volume in carena che dovrebbe essere stagno e che quindi aumenta la gallegiabilità in caso di rottura dei tubolari.
Che ne pensate??
Fabio1901
Contrammiraglio
gommoa
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- 17/17
Noi il consiglio lo abbiamo dato..poi ciascuno fa come meglio crede
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sailornet