Specchio di poppa ballerino saver manta 620 cabin [pag. 2]
Gemini 750
- 11/16
Dropps, il primo passo da fare è di var verificare le condizioni in cui versa oggi lo specchio di poppa.
Se questo è perfettamente integro (ancorchè la flessione induce a dubitarne), allora puoi fare il secondo passo scegliendo di applicare quella staffa (vorrei proprio capire di cosa si tratta...) e tenere il motore all'altezza attuale, oppure scegliendo di abbassarlo e di cambiarne il piede.
Una sola cosa è certa: la barca non va messa in acqua prima di aver fatto tutte le verifiche strutturali del caso presso un centro competente (meglio se presso il cantiere costruttore).
Se questo è perfettamente integro (ancorchè la flessione induce a dubitarne), allora puoi fare il secondo passo scegliendo di applicare quella staffa (vorrei proprio capire di cosa si tratta...) e tenere il motore all'altezza attuale, oppure scegliendo di abbassarlo e di cambiarne il piede.
Una sola cosa è certa: la barca non va messa in acqua prima di aver fatto tutte le verifiche strutturali del caso presso un centro competente (meglio se presso il cantiere costruttore).
propcalc1
- 12/16
dropps ha scritto:allorw cercherò qualcuno che fa questi lavori per capire cosa posso comportarmi , abbassando completamente il Motore non dovrebbe più ballare ? Anche se perderei sicuramente velocità ETc .. ?
Evita di dire ca@@@te.
Ho scritto:
propcalc1 ha scritto:Se la barca è nata per gambo corto, certamente occorrerà accorciare il gambo attuale per ridurre il braccio di leva che agisce sullo specchio di poppa ed evitare contro-contestazioni del costruttore.
Il che non si traduce in "abbassare" il motore.
La pinna anticavitazione deve comunque stare o a filo chiglia o 4,5/5,0 cm sopra ... con elica adatta.
sergio67
2
- 13/16
Ciao. Anch'io ho un Saver Manta Cabin 620. Di questa barca posso veramente dirti tutto perchè l'anno scorso l'ho praticamente "rovesciata con un calzino". I lavori me li sono fatti tutti io. Completamente smontata e rimontata da solo. Lo specchio di poppa deve essere solido indipendentemente dal fatto che tu monti un 40 cv come un 150 cv. Devi verificare la struttura interna dello specchio di poppa. All'interno c'è un pannello di multistrato ( oltretutto manco marino!!! )che è incapsulato tra la vetroresina. E' quello che gli dà la struttura. Se per qualche motivo ci sono state infiltrazioni di acqua o che, è sicuramente " marcio ". Per verificare questo devi dare un foro dall'esterno verso l'interno nel ponto più basso dello specchio di poppa. Poi magari, anzichè richiuderlo, ci metti un tappo di scarico che utilizzi per lo scarico della sentina quando metti in secca la barca. Quando fori osserva il materiale che ne esce e, sopratutto, annusalo. Se il legno che fuoriesce mentre trapani non è perfettamente asciutto e senti anche odore di acetone, vuol dire che ti devi preoccupare.
a902304
- 14/16
Dropps ma poi che hai fatto ?
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Cesinho
- 15/16
Venduta o hai cavalcato le onde cosí
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
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Dada77
- 16/16
Avrà scoperto l'utilità dei tubolari....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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