Suzuki vs Yamaha 2017
Riki200 (autore)
- 1/19
Salve a tutti,volevo chiedere delle informazione sull acquisto di un motore fuoribordo, la scelta è tra suzuki e yamaha di 115cv oppure 130 yamaha -140 suzuki, non ho ancora deciso la potenza nello specifico poichè vedrò in base al gommone che deciderò di prendere, ovviamemte parlo di motori nuovi infatti ho trovato poche/nessuna informazione sul web riguardo ai modelli di ultima generazione.
Comunque mi interessano le caratteristiche puramente meccaniche come consumi affidabilità e qualche peculiarità che li contraddistingue e che possa orientare la scelta.
Adesso la parola agli esperti...
Grazie a tutti in anticipo!!
Comunque mi interessano le caratteristiche puramente meccaniche come consumi affidabilità e qualche peculiarità che li contraddistingue e che possa orientare la scelta.
Adesso la parola agli esperti...
Grazie a tutti in anticipo!!
Il rombo dei motori....il profumo di miscela....
sono il nutrimento della mia anima! Cit.
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Riki200 (autore)
- 2/19
Domanda troppo complessa?
Il rombo dei motori....il profumo di miscela....
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misterpin
1
- 3/19
Tra le due valide case, se dipendesse da me, la scelta cadrebbe sulla comodità, serietà, costi di manutenzione e assistenza
rio640
- 4/19
Ciao
per esperienza personale (ho un suzuki df 225) tutti i suzuki hanno la catena di distribuzione quindi una manutenzione in meno da fare. sono due motori molto validi. controlla nella tua zona la presenza di centri assistenza nel post vendita e prezzo di acquisto.
per esperienza personale (ho un suzuki df 225) tutti i suzuki hanno la catena di distribuzione quindi una manutenzione in meno da fare. sono due motori molto validi. controlla nella tua zona la presenza di centri assistenza nel post vendita e prezzo di acquisto.
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
aris
- 5/19
Sono attualmente un Suzukista dopo alcuni anni di Yamaha, e devo dire che il portafogi se ne è giovato. Dipende ovviamente anche dai centri assistenza, ma la manutenzione periodica dei Suzuki è di solito più economica.
La grande differenza però è sui ricambi: sostituire qualunque particolare su uno Yamaha è sempre un dolore ; se si tratta di un ricambio importante, ad es. il piede, il costo è di solito tale da scoraggiare la riparazione.
Ricordo che sull'ultimo Yamaha rinunciai alla sostituzione di uno dei due strumenti digitali in quanto il prezzo era di 350 euro + IVA. In termini di qualità e prestazioni, peraltro, Suzuki non ha nulla da invidiare. Non tornerei indietro.
La grande differenza però è sui ricambi: sostituire qualunque particolare su uno Yamaha è sempre un dolore ; se si tratta di un ricambio importante, ad es. il piede, il costo è di solito tale da scoraggiare la riparazione.
Ricordo che sull'ultimo Yamaha rinunciai alla sostituzione di uno dei due strumenti digitali in quanto il prezzo era di 350 euro + IVA. In termini di qualità e prestazioni, peraltro, Suzuki non ha nulla da invidiare. Non tornerei indietro.
Clubman 26 + Suzuki DF 250
gommoncino2002
- 6/19
il nuovo 115 suzuki è il 140 depotenziato,che differisce oltre per la mappatura per il cavalletto e il gruppo trim,ha catena di distribuzione e doppia riduzione che porta verso lo specchio di poppa la distribuzione dei pesi,mentre i vecchi 90-115 (1950cc)avevano problemi di fusione al blocco motore dovuti principalmente alla scarsa manutenzione dei condotti di raffreddamento, lo yamaha è altrettanto validissimo e un pò più brioso ma sono due architetture diverse di distribuzione.
marvimar
- 7/19
Va be io ti metto la pulce nell'orecchio....
Non hai pensato a honda?
Non hai pensato a honda?
misterpin
- 8/19
È come se gli avessero chiesto chi preferisci tra la Arcuri e la Canalis e tu gli dici hai pensato alla Litizzetto?
Riki200 (autore)
- 9/19
Hahahahahah la litizzetto sicuro no..
Comunque mi sembfa di capire che la preferenza sia suzuki per i costi di manutenzione piu bassi, quindi se trovo l' assistenza in zona penso che prenderò quello.
Ma è vero che i suzuki hanno anche consumi nettamente inferiori?
E secondo voi il 115 è sufficiente per un gommone di 800kg (peso a secco) e lungo 6,70 metri?
Comunque mi sembfa di capire che la preferenza sia suzuki per i costi di manutenzione piu bassi, quindi se trovo l' assistenza in zona penso che prenderò quello.
Ma è vero che i suzuki hanno anche consumi nettamente inferiori?
E secondo voi il 115 è sufficiente per un gommone di 800kg (peso a secco) e lungo 6,70 metri?
Il rombo dei motori....il profumo di miscela....
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misterpin
- 10/19
Mi sembrano poco 800 Kg per un 670
P.S. che gommone è?
P.S. che gommone è?
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