Aquamar 24 + suzuki df250

Sergente
smileo (autore)
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Salve a tutti, dopo qualche anno di assenza dal mondo della nautica, ho finalmente deciso di acquistare una nuova imbarcazione. Domenica scorsa sono andato a provarla ed ho notato subito che il motore non riusciva a superare i 4.200 giri. Il chech del motore non ha indicato alcuna anomalia. La carena era in condizioni pessime ed il motore monta una elica in acciao passo 21. Adesso chiedo a Voi esperti se secondo voi il motore possa avere qualche difetto? Mi sono anche accorto che non funziona l'indicatore del trim. Grazie per i consigli che mi darete.
Utente allontanato
propcalc1
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- 2/5
Le cause di max 4200 rpm possono essere diverse e cumulative : CG fuori posto, carena sporca, elica sbagliata, ...
Per capire di più dovresti precisare: LWL, tuo normale peso totale navigante, gli altri 2 parametri elica (nr. pale e diametro).
Sergente
smileo (autore)
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- 3/5
La barca ha una lunghezza di 7,50 m. Un peso a vuoto di 1.200 kg. E monta una elica a 3 pale inox 3x16x21 5R. Ieri ho fatto fare una diagnosi con uno strumento generico e non sono risultati errori. Il motore ha circa 500 ore, tutte eseguite con max 5.000 giri. Dalla diagnosi non risultano ore di lavoro sopra i 5. 000 giri. Grazie
Utente allontanato
propcalc1
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- 4/5
Ho chiesto la LWL (lunghezza al galleggiamento) e non la LOA (lunghezza fuori tutto).
Ho chiesto il tuo normale peso totale navigante (tutto compreso) e non il peso a vuoto del solo scafo.
Sergente
smileo (autore)
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- 5/5
Ok mi scuso per l'incomprensione ma purtroppo non posseggo i dati precisi richiesti anche perché non conosco l'imbarcazione in quanto sono in trattativa per l'acquisto. Pensavo fosse possibile ipotizzarli dai dati di cantiere. Grazie ugualmente... l'unica certezza che ho è che durante la prova il serbatoio benzina ed acqua, posizionati a poppa, erano quasi del tutto scarichi ed eravamo in 3 persone sulla barca, tutti posizionati nel pozzetto.
Sailornet