Zar 53 ho fatto un buon affare? [pag. 5]
marinese
- 41/64
il broker per definizione è un intermediario commerciale, non un venditore
serve per facilitare l'incontro tra chi compra e chi vende, e non ha nessuna responsabilità sul bene oggetto di trattativa, tanto che la compravendita è tra venditore e acquirente ed il broker non figura in nessun punto del contratto...
chiaro che poi se propone "schifezze" ne va del suo buon nome,anche perché il compratore lo paga apposta perché gli procacci qualche affare che da solo non sarebbe riuscito a trovare, ma dal punto di vista legale non è in nessun modo responsabile di difetti al bene oggetto di trattativa...
che poi abbia senso pagare per un servizio di questo tipo, se ne potrebbe discutere...personalmente direi assolutamente di no, ma ognuno è libero di usare i suoi soldi come meglio crede...
serve per facilitare l'incontro tra chi compra e chi vende, e non ha nessuna responsabilità sul bene oggetto di trattativa, tanto che la compravendita è tra venditore e acquirente ed il broker non figura in nessun punto del contratto...
chiaro che poi se propone "schifezze" ne va del suo buon nome,anche perché il compratore lo paga apposta perché gli procacci qualche affare che da solo non sarebbe riuscito a trovare, ma dal punto di vista legale non è in nessun modo responsabile di difetti al bene oggetto di trattativa...
che poi abbia senso pagare per un servizio di questo tipo, se ne potrebbe discutere...personalmente direi assolutamente di no, ma ognuno è libero di usare i suoi soldi come meglio crede...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
bobo
- 42/64
Alcione fai attenzione:
è vero che la clausola "visto e piaciuto" non libera il venditore dalla garanzia per i vizi occulti,
ma è altrettanto vero che le zampe di gallina non sono vizi occulti.....
è vero che la clausola "visto e piaciuto" non libera il venditore dalla garanzia per i vizi occulti,
ma è altrettanto vero che le zampe di gallina non sono vizi occulti.....
alcione (autore)
- 43/64
condivido con voi che pagare la mediazione senza garantire nulla è assurdo, ma sinceramente in vendita non avevo trovato niente di recente meglio di questo e purtroppo la maggioranza di zar li tratta livorno boats.
Per i presunti difetti è vero le così dette "zampe di gallina" avrei potuto vederle prima se queste non nascondono danni strutturali (che mi auguro non ci siano) che potrebbero essere ricondotti a vizi occulti.
I margini legali sono pochi e da percorrere costosi, più costosi e con esiti sconosciuti, rispetto ad una bonifica del gel coat che renderebbe la carena "pari al nuovo".
Se ci sarà un'altra occasione di acquistare un usato lo farò meno con il cuore e più con la ragione.
domani inizio concentrandomi sulle sostituzioni necessarie per il carrello e sulle condizioni della carena, il calendario almeno, è dalla mia parte.
Per i presunti difetti è vero le così dette "zampe di gallina" avrei potuto vederle prima se queste non nascondono danni strutturali (che mi auguro non ci siano) che potrebbero essere ricondotti a vizi occulti.
I margini legali sono pochi e da percorrere costosi, più costosi e con esiti sconosciuti, rispetto ad una bonifica del gel coat che renderebbe la carena "pari al nuovo".
Se ci sarà un'altra occasione di acquistare un usato lo farò meno con il cuore e più con la ragione.
domani inizio concentrandomi sulle sostituzioni necessarie per il carrello e sulle condizioni della carena, il calendario almeno, è dalla mia parte.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Chicco04
- 44/64
Ma dai per due "zampe di gallina" ma quante donne avrai visto con leggere "zampe di gallina" che ti hanno "colpito".
Goditi sto bel gommone ti stai facendo troppe .................
Goditi sto bel gommone ti stai facendo troppe .................
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
alcione (autore)
- 45/64
questo è lo spirito giusto per affrontare questi "problemi"
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
alcione (autore)
1
- 46/64
- Ultima modifica di alcione il 28/10/16 21:13, modificato 1 volta in totale
stamattina con una ricornizione ho iniziato a fare conoscenza con "itaca" (il terzo della serie, ma il nome non cambia)
aria ai gavoni, via i cuscini, prova impianti di bordo, prova motore
le impressioni sono positive, la VTR nei gavoni e intonsa anche a prua in corrispondenza con le 5 zampe di gallina su una superfice di 30x20 cm.
I 2 gavoni poppa e prua sono enormi rispetto a quanto avevo in precedenza, visto che ci entro dentro, la cuscineria è esagerata come superfice e come conservazione, necessita di una pulizia a fondo le cerniere, tranne una, scorrono perfettamente
il motore avviamento al primo impulso, minimo regolare il GPS funziona.
la parte gommata è in eccellenti condizioni, una mano di cera ed è a posto.
non sono riuscito a smontare l'ultraflex: ho ruotato il volante fino in fondo ho mollato il dado da 30 ho tirato dal lato motore per sfilarlo il cavo corre un pezzo poi tac si blocca, non ho capito bene bene come si deve fare, devo studiare.
la chiglia presenta 2 zampe per lato simmetriche, in corrispondenza dei rulli del vecchio carrello dimensione interessata 10x5 cm, non c'è altro, per stare sicuro,come dicevo lo faccio visionare e sistemare.
il carrello...ne parliamo sul topic specifico
aria ai gavoni, via i cuscini, prova impianti di bordo, prova motore
le impressioni sono positive, la VTR nei gavoni e intonsa anche a prua in corrispondenza con le 5 zampe di gallina su una superfice di 30x20 cm.
I 2 gavoni poppa e prua sono enormi rispetto a quanto avevo in precedenza, visto che ci entro dentro, la cuscineria è esagerata come superfice e come conservazione, necessita di una pulizia a fondo le cerniere, tranne una, scorrono perfettamente
il motore avviamento al primo impulso, minimo regolare il GPS funziona.
la parte gommata è in eccellenti condizioni, una mano di cera ed è a posto.
non sono riuscito a smontare l'ultraflex: ho ruotato il volante fino in fondo ho mollato il dado da 30 ho tirato dal lato motore per sfilarlo il cavo corre un pezzo poi tac si blocca, non ho capito bene bene come si deve fare, devo studiare.
la chiglia presenta 2 zampe per lato simmetriche, in corrispondenza dei rulli del vecchio carrello dimensione interessata 10x5 cm, non c'è altro, per stare sicuro,come dicevo lo faccio visionare e sistemare.
il carrello...ne parliamo sul topic specifico
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Chicco04
1
- 47/64
Alcio, mo te ce manno. Ma guarda che bel gommone che hai comprato
Te lo ripeto non te sta a preoccupa' troppo e vedrai che te diverti
Te lo ripeto non te sta a preoccupa' troppo e vedrai che te diverti
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
roy151
- 48/64
- Ultima modifica di roy151 il 28/10/16 21:14, modificato 1 volta in totale
Non ho capito bene come hai fatto a provare a sfilare il cavo timoneria, in ogni caso ti merita tagliarlo lato motore con un normalissimo seghetto a mano ad archetto. Poi lo sfili dal timone.Nel gavoncino sotto al timone, i cavi entrano in un passaggio in basso a destra che fa una curva abbastanza secca verso la seduta di guida nel tunnel centrale.ricordati tassativamente di legare con dello scotch una corda da portare in consolle, cosi poi ti sarà piu comodo passare il nuovo cavo
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
faustinotnz
- 49/64
Carlo, ma di che ti lamenti.. il mio carrello era messo molto peggio..e pure il mio king!
alcione (autore)
- 50/64
Per l'ultraflex ho riletto un vecchio topic adesso ho capito come fare
Sicuramente utile il suggerimento di utilizzare una sonda per riportarlo in consolle, prossimo passo quello
Chicco: sei troppo buono
Sicuramente utile il suggerimento di utilizzare una sonda per riportarlo in consolle, prossimo passo quello
Chicco: sei troppo buono
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Argomenti correlati