Ispezione fori ed escoriazioni

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 1/10
Salve a tutti!dopo le dovute presentazioni eccomi per mostrarvi le condizioni del mio gommino nuova jolly raider 300vtr del 91,comprato settimana scorsa...
Ispezione fori ed escoriazioni
Ispezione fori ed escoriazioni

Dopo aver passato acqua saponata ho trovato questo fuoriuscita d aria dalla giuntura tra cono e tubolare,secondo voi conviene scollare pulire e reincollare oppure una banale toppa?tenete conto che pur avendo una discreta manualitá non ho mai riparato un gommone ,anche perché é il primo! Felice
Nell altra foto invece si vedono le escoriazioni sul fondo,il mio primo pensiero dato che sembra non perdere,era di apportare gomma liquida per proteggere la tela.avete una marca da consigliarmi?meglio sotituire e basta?vorrei però rimanere basso nei costi se possibile
Ammiraglio
Dada77
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- 2/10
Per l'abrasione risolvi con una fascia incollata.....

Per la perdita puoi provare prima infilando a fondo nel foro il beccuccio dell'attac gel flex e facendo fuoriuscire la colla estraendolo dal foro stesso.... Se poi non risolvi puoi passare al piano B.... Scollaggio e rincollaggio....

Eviterei la gomma liquida....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 3/10
Grazie per la risposta!ma non ho capito se l'uso dell attak flex gel e l incollaggio delle fasce va fatto a gommone gonfio o sgonfio
Ammiraglio
Dada77
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- 4/10
La fascia sotto a gommone gonfio mentre la riparazione con l 'attac la farei a tubolare "floscio" per evitare che la troppa pressione mi butti fuori la colla (appena fai uscire il beccuccio premi con il dito per far aderire i lembi)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 6/10
Piccolo aggiornamento:ho riparato le 2 piccole perdite con attak flex e devo dire che é una bomba!ha tenuto la pressione tutta la notte,cosa che prima non faceva.a questo punto mi manca di aquistare le fasce di neoprene e incollarcele sopra le escoriazioni ma...avrei ancora una domandina sulla riparazione dello specchio di poppa:
re: Ispezione fori ed escoriazioni

É grave questa ruggine?con che materiali posso intervenire?ovviamente dopo aver rimosso la viteria...
Contrammiraglio
fabiox
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- 7/10
Vedo bene? C'è una cima in un foro dello specchio?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 8/10
No problem, la cima finisce con un nodo e non può sfilarsi Wink[/vimeo]
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Fregata
marcop20
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- 9/10
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 10/10
Si guarda non so a cosa serva quella cima ne quel foro,l ho comprato cosí UT ...puo servire o meglio stuccarlo gia che sono un ballo?
Sailornet