Screpolatura su tubolare

Sergente
eco78 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti, ho visto e letto nel forum svariati modi per sistemare screpolature tuttavia chiedo un vostro consiglio su come risolvere questa screpolatura da cui ho rilevato microperdite. Dalla foto la vedete alla sinistra della fascia di giunzione
grazie a tutti Smile
screpolatura su tubolare
Sergente
eco78 (autore)
Mi piace
- 3/5
Ho provato a far colare del detersivo per piatti e pare che le bollicine si formino proprio in corrispondenza di quei piccoli taglietti della screpolatura...io ho appena provato a spalmare dell adeprene...che ne pensi ? P.s.secondo te puo essere l incollaggio della giunzione ?
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 4/5
Se perde l'incollaggio puoi scollarlo leggermente per poi rifarlo con adamprene (oppure "tamponare" infilando nel lembo attac gel flex) se invece perde dalla screpolatura puoi solo incollarci sopra una pezza (magari "estetica").....

Con il solo adamprene non risolvi niente e fa schifo a vedersi......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottotenente di Vascello
AM
Mi piace
- 5/5
Ciao,
quella screpolatura sono i segni di una pulizia dagli eccessi di colla fatta durante la costruzione del tubo.
Se da quelle screpolature esce aria arriva dalla testa del tessuto che si trova circa 3cm più a destra (riferita alla foto) sotto la giunta a sormonto.
Se perde molto e/o vuoi eliminarla devi apire la giunta e vedere cosa c'è dentro, lavoro da tubolarista molto esperto, si rischia di fare più dani che benefici.
...Il futuro è di chi lo sa immaginare...
Sailornet