Garmin striker 4 settaggi corretti per pesca

Comune di 1° Classe
Rascala4.7 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti ho acquistato Garmin Striker 4 e vorrei avere delle info per settarlo correttamente per la pesca in mare. Capire anche la dimensione del cono di scansione.
Grazie
Guardiamarina
silver3637
Mi piace
- 2/4
Ciao, io ho il 5 ed ho messo il gain automatico basso altrimenti da troppi disturbi e velocità ultra.

Per il resto ci devo ancora studiare Razz

Per le frequenze utilizzo la doppia schermata chirp.. la 77 ha un cono più stretto che arriva più in profondità ed è meno sensibile sui bassi fondali, al contrario la 200 ha un cono più ampio ed è più sensibile sui bassi fondali ma arriva a minore profondità

Fino a 120 metri comunque ho potuto marcare pesci su entrambe le frequenze anche se parliamo di grossi banchi di sugarelli.

Se invece sei su bassi fondali e vuoi studiare meglio la conformazione puoi utilizzare il downview che xo perde segnale già dppo i 60 mt circa con la 455 e molto prima con la 800.

Altra cosa importante è il movimento della barca.. io ad esempio ho un piccolo marinello sui 4.50 e se c'è un po di mare e inizia a ondeggiare perdp facilmente il segnale anche sui 40mt

Purtroppo manca un manuale dettagliato che spiega bene le funzioni dei vari settaggi che ci sono nei menù.

Se trovi dei settaggi buoni fammelo sapere !
Guardiamarina
grease123
Mi piace
- 3/4
ciao,


per imparare a leggere e impostare al meglio il nostro eco ti suggerisco di leggerti tutta la discussione di questo link , è spiegato ,o meglio ,passo per passo le funzioni base è con qualche bel disegno .

h t t p ://kayakfishingitalia.forumfree.it/?t=61380360&st=30

più è bassa la frequenza e più largo è il cono del fascio e più profondo arriva , più è alta le frequenza più è stretto il fascio ,meno profondita , ma più dettagli .
Guardiamarina
silver3637
Mi piace
- 4/4
Mi sa che dovrò leggermela proprio per bene io per primo Sbellica

Scusate per la castroneria detta prima UT
Sailornet