Consigliatemi il gommone da acquistare [pag. 2]
robertk64
- 11/25
Io personalmente non lo trovo così impegnativo doverlo sgonfiare per il trasporto e poi gonfiarlo per l'alaggio .
Ovvio che la praticità di averlo sempre pronto è tanta .
Forse in parte ripaga il fatto di avere più spazio a bordo e in navigazione .
E inventare un carrello che lo trasporta inclinato come le barche da off-shore ?
Ovvio che la praticità di averlo sempre pronto è tanta .
Forse in parte ripaga il fatto di avere più spazio a bordo e in navigazione .
E inventare un carrello che lo trasporta inclinato come le barche da off-shore ?
6.60 x 2.89 x 115
La capitana
- 12/25
Paguro ha scritto:Pensavo che il 61 fosse già fuori sagoma... A me piace molto anche lo Zar, e l'abitabilità è notevolmente superiore
Il 61 è giusto giusto 2.55 mt e perciò lo carrelliamo senza sgonfiarlo anche se questo ci ha regalato qualche capello bianco sulle strade di montagna dell'isola di Cres.....
La capitana
- 13/25
robertk64 ha scritto:E inventare un carrello che lo trasporta inclinato come le barche da off-shore ?
Lo carichiamo di taglio
E i sotto passaggi ??????
robertk64
- 14/25
La capitana ha scritto:robertk64 ha scritto:E inventare un carrello che lo trasporta inclinato come le barche da off-shore ?
Lo carichiamo di taglio
E i sotto passaggi ??????
Per i sottopassi chiamiamo il genio civile che ci smonta il ponte
A parte gli scherzi completamente sgonfio è abbastanza stretto credo attorno ai 240 cm e non mi ha creato grossi problemi . L'inconveniente maggiore che non si può caricare di tutte quelle cose che normalmente in macchina ingombrano e le cuscinerie devono trovare un posto adatto .
6.60 x 2.89 x 115
skorpio62
- 15/25
Un piccolo cabinato a vela, no ?!
Vuoi mettere la libidine di bordeggiare e strambare scivolando sull'acqua col taxinare con uno scafo a motore ?
Vabbé, dai, io ho preso uno Zar53, ma solo perché...ehm...mi é stata fatta un'offerta che non potevo rifiutare, se dovessi rifare la scelta opterei ancora per lo Zar (che non si compra solo perché piace alle donne ) per questioni "contingenti".
Riesci a beccare un NovaMarine ? Ti assicuro che viaggia una bellezza, a prova di schiena disfatta e non devi nemmeno smontarla.
Con un 4.60 l'anno scorso mi sono sciroppato miglia e miglia e me la sono cavata alla grande nonostante le onde di maestrale a/r. Un pò stretto, non proprio da diporto, ma viaqggiava una bellezza.
p.s. - di sgonfiare e rigonfiare non ne so una mazza, in fatto di gommoni come puoi facilmente intuire non ci capisco granché, però òa mia scelta era tra il Master 5.20, lo Zar47 e lo Zar53. Alla fine ho scelto il 53 e non vedo l'ora di metterci un albero per spiegare le vele, può essere un'esperienza.
Vuoi mettere la libidine di bordeggiare e strambare scivolando sull'acqua col taxinare con uno scafo a motore ?
Vabbé, dai, io ho preso uno Zar53, ma solo perché...ehm...mi é stata fatta un'offerta che non potevo rifiutare, se dovessi rifare la scelta opterei ancora per lo Zar (che non si compra solo perché piace alle donne ) per questioni "contingenti".
Riesci a beccare un NovaMarine ? Ti assicuro che viaggia una bellezza, a prova di schiena disfatta e non devi nemmeno smontarla.
Con un 4.60 l'anno scorso mi sono sciroppato miglia e miglia e me la sono cavata alla grande nonostante le onde di maestrale a/r. Un pò stretto, non proprio da diporto, ma viaqggiava una bellezza.
p.s. - di sgonfiare e rigonfiare non ne so una mazza, in fatto di gommoni come puoi facilmente intuire non ci capisco granché, però òa mia scelta era tra il Master 5.20, lo Zar47 e lo Zar53. Alla fine ho scelto il 53 e non vedo l'ora di metterci un albero per spiegare le vele, può essere un'esperienza.
granfia
- 16/25
krudomarino ha scritto:salve a tutti, sono in dirittura per l'acquisto di un sacs 590 o forse di un 640. dipende dalla disponibilità allo sconto dei due venditori. poi scelgo.
il grande dubbio è:
per il traino...quanto scocciante è sgonfiare e rigonfiare il 590 che è + di 2,60 di larghezza rispetto il 640 che è meno di 2,50 ma mi costerebbe 4.500 euro in meno (il 590)?
quanto tempo si impiega per gonfiare con il gonfiatore elettrico ?
grazie a tutti !!
Con un buon gonfiatore te la cavi con 20 minuti circa e per il gommo prenderei comunque il 640 che lo porti gonfio anche perche se trovi un po di fila ,è caldo,ti ci vuole il posto per gonfiarlo .................................................!!!!!!
Poi ricordati che i mezzi nautici se li usi per come ti suggerisce la casa e l'omologazione diventano tutti sicuri ed è questo che conta maggiormente in mare e a questo punto si tratta solo di scelte di gusto
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
fusibile2000
- 17/25
io ho risolto con una vecchia aspirapolvere , la uso sia per gonfiarlo che per sgonfiarlo e in più non crea condensa
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
robertk64
- 18/25
fusibile2000 ha scritto:io ho risolto con una vecchia aspirapolvere , la uso sia per gonfiarlo che per sgonfiarlo e in più non crea condensa
Si per la vecchia aspirapolvere , ma a 220 o 12 Volts ?
6.60 x 2.89 x 115
Piergiorgio
- 19/25
Ma se uno fa un solo viaggio per portarlo a inizio estate e poi lo riporta a fine estate è così rischioso portarlo gonfio?
Se non sbaglio il 590 ha circa 15 cm. di più di larghezza.
Che si rischia?
Se non sbaglio il 590 ha circa 15 cm. di più di larghezza.
Che si rischia?
granfia
- 20/25
Rischia un verbale e il fermo amministrativo ovviamente se vieni fermatoPiergiorgio ha scritto:Ma se uno fa un solo viaggio per portarlo a inizio estate e poi lo riporta a fine estate è così rischioso portarlo gonfio?
Se non sbaglio il 590 ha circa 15 cm. di più di larghezza.
Che si rischia?
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
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