Batteria 1-2-Both [pag. 3]
lima74
- 21/54
ma perchè devi ruotare su off mentre stai in moto, che necessità hai
Chicco04
- 22/54
Nessuna sarà la soddisfazione di sapere di poterlo fare
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
salvohd
1
- 23/54
lima74 ha scritto:ma perchè devi ruotare su off mentre stai in moto, che necessità hai
Nessuna necessità...solo per prevenire un malaugurato errore che ci costerebbe caro
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
VanBob
1
- 24/54
fran ha scritto:Quindi, passando per both non c'è nessun istante in cui il circuito è aperto, giusto?
In teoria no.
In pratica è possibile a causa di contatti ossidati o costruzione imperfetta.
Inoltre, in certi casi di ossidazione, potrebbero ottenersi degli spike, null'altro che impulsi di sovratensioni transitorie, picchi di tensione elevatissimi ma di brevissima durata, che potrebbero comunque fare danni.
E' la più comune causa dei guasti cosiddetti "misteriosi".
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polibio (autore)
- 25/54
Quindi si potrebbe tenere una batteria da 100 ampere per accendere il motore è se non si ha il frigo utilizzarne una da 50 ampere per i servizi quali VHF, dolcetti, radio? E se ho capito bene dovrei posizionare la manopola su batteria 1 da 100 ampere per l'avviamento altrimenti se metto su both si dimezza la carica e verrebbe fuori 75 ampere con 600 di spunto al posto di 800.
lima74
- 26/54
Non capisco perché non mettere due batterie uguali
Daria
- 27/54
Un buon motivo potrebbe essere la consistente differenza di prezzo al momento dell'acquisto
polibio (autore)
- 28/54
Ovviamente per questioni di prezzo e di peso.
Chicco04
- 29/54
polibio ha scritto:Ovviamente per questioni di prezzo e di peso.
È di quanto stiamo parlando?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
fabiox
1
- 30/54
E' stupido avere un impianto a due batterie e non poterlo sfruttare al pieno delle sue possibilità, quindi io sono per le due batterie uguali.
Però non metterei subito in parallelo se una batteria non riesce ad avviare il motore, prima proverei singolarmente l'altra, e se neanche questa avviasse in ultima analisi userei il parallelo......incrociando le dita.
Però non metterei subito in parallelo se una batteria non riesce ad avviare il motore, prima proverei singolarmente l'altra, e se neanche questa avviasse in ultima analisi userei il parallelo......incrociando le dita.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
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