Marshall m40 ...tanti anni e non sentirli... [pag. 2]

Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 11/21
- Ultima modifica di gommosib il 02/03/16 23:16, modificato 1 volta in totale
MIGLIO ha scritto:
Gommone magnifico per come è mantenuto durerà una vita
Se posso dirti la mia l unica cosa che farei io eliminare subito quelle cime con cui lo fermi al carrello
Cambia sistema il resto è stupendo

Ho delle cinghie a cricchetto sia sul golfare di poppa che di prua...il resto è un di più
francesco
Ammiraglio
Dada77
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- 12/21
bluprofondo60 ha scritto:
Stai tranquillo.Io ho un m60 dell' 85 e il tessuto si mantiene perfetto come il tuo e non ho nessuna intenzione di cambiarlo.E' difficilissimo che gli incollaggi cedano in misura tale da crearti problemi di sicurezza e se succede hai sempre la possibilità di rientrare in porto.Quello che ti posso consigliare, per tua maggiore tranquiillità, è creare due strisce di rinforzo sulle giunture tra i coni di poppa e i tubolari, nella parte di sotto, le parti più soggette all' attrito dell' acqua quando sei in navigazione.Per il resto goditelo senza pensieri e continua a tenerci cura.


Quoto totalmente.....

Aspetterei però di avere qualche "avvisaglia" di cedimento che, come ha detto blu non ti preclude di rientrare in sicurezza...... Mica è una barca...... Felice
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 13/21
Dada77 ha scritto:
bluprofondo60 ha scritto:
Stai tranquillo.Io ho un m60 dell' 85 e il tessuto si mantiene perfetto come il tuo e non ho nessuna intenzione di cambiarlo.E' difficilissimo che gli incollaggi cedano in misura tale da crearti problemi di sicurezza e se succede hai sempre la possibilità di rientrare in porto.Quello che ti posso consigliare, per tua maggiore tranquiillità, è creare due strisce di rinforzo sulle giunture tra i coni di poppa e i tubolari, nella parte di sotto, le parti più soggette all' attrito dell' acqua quando sei in navigazione.Per il resto goditelo senza pensieri e continua a tenerci cura.


Quoto totalmente.....

Aspetterei però di avere qualche "avvisaglia" di cedimento che, come ha detto blu non ti preclude di rientrare in sicurezza...... Mica è una barca...... Felice

Interessante... E che tipo di avvisaglia potrei riscontrare?
francesco
Ammiraglio
Dada77
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- 14/21
Una fascetta con i lembi scollati, uno sgonfiamento anomalo (nessuno conosce il tuo gommone meglio di te) un'abrasione sotto i tubolari o come dice blu nella parte inferiore dei coni di poppa.....

In ogni caso, anche se per assurdo ti si dovesse "afflosciare" (o addirittura aprire) una sezione di tubolare rientreresti tranquillamente con i restanti..... Considera che dovresti avere anche una riserva di galleggiamento nella controstampata (spero di non aver detto un'eresia Embarassed )....
Daniele
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Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 15/21
Ciao gommosib infatti quello che volevo dire era fissare il gommone ad appositi ganci senza mettere quelle cime sopra i tubolari che non servono a nulla se non per rovinare il tessuto
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Contrammiraglio
Apache77
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- 16/21
Ma che sostituire i tubolari !!! Come ti e' gia stato suggerito , se vedi perdite anomale o sgonfiamenti sospetti e' un conto , ma da chi a cambiare i tubi ne corre ancora un bel po'!!

Inoltre al massimo puo' far riprendere con una fascia di 20 cm dello stesso colore , tutte le giunture ... se proprio proprio non ti fidi . Ma che cedano di schianto i 4/5 compartimenti e' roba da sfiga estrema
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 17/21
Per darti maggiore tranquillità, ti dirò che l' Estate scorsa, con famiglia a bordo, ha mollato una di quelle giunture di cui ti parlavo e sono rientrato serenamente con un tubolare completamente sgonfio.Anzi, ho avuto anche la scorta della guardia costiera Mi permetto di dissentire da quello che ti hanno detto al rimessaggio.Rinforzare la giuntura partendo dal cono di poppa ti EVITEREBBE una progressione della la perdita , se poi cerchiamo il pelo nell' uovo è normale che teoricamente qualche giuntura potrebbe cedere, ma questo anche nei gommoni nuovi.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 18/21
Vi ringrazio davvero, mi state convincendo, per me è là misure ideale per poter gestire autonomamente il gommone l'estate, in più mi ci sono affezionato, e non saprei con cosa sostituirlo
@apache... Quasi quasi ci penso seriamente alla storia delle fasce
francesco
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 19/21
Viva i gommoni Dancing Dancing Dancing
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 20/21
....non me ne vogliano gli jacuziari Felice
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Sailornet