Kaiman 430

Comune di 1° Classe
HUGO ALVAREZ (autore)
Mi piace
- 1/7
Buonsalve,
dopo tanto tempo riesco a tornare..fra voi..e qui neanche dovessi andare a piedi fino a Canossa sono a chiedere lumi..
Possiedo da un anno UNA NAVE DA crociera(ricordate?no eh..)un KAIMAN430 e i quisiti che pongo sono 2:
-sapreste dirmi qualcosa di piu su questa barca?Tipo chi è che la produceva,dove posso trovare pezzi di ricambio(tientibene,copri gavoni..)..In rete non trovo nulla(ma forse nn so dove cercare..)e mi sarebbe alquanto utile dato che l'ho smantellata e la sto rimettendo a nuovo..
-ho venduto(forse con un po di rammarico il mio fidato Johnson 521)e ho acquistato un Evinrude 737,non tanto pèer la velocita(che con questa barca non è decisamente consigliata..)quanto per "alleggerire" un po i consumi..'nsomma il problema è che devo alzare lo specchio di poppa perchè il nuovo motore è a gambo lungo e volevo procedere cosi:
a parte gratare via la vecchia vetroresina,alzare lo specchio con una legno trattato di circa 10 cm,ri-resinare il tutto e poi mettervi sopra una piastra a "U" ,quindi imbullonare il tutto nella parte dello specchio non toccato e per finire un ulteriore starto di vetroresina a coprire il tutto..

Lo so..le spiegazioni non sono il mio forte..non fate quella faccia però..

Vi ringrazio in anticipo e vi prego..massacratemi con indulgenza..
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/7
Hugo, non è che hai qualche foto della nave? potrebbe essere utile Wink
Alcuni hanno già provveduto ad alzare lo specchio di poppa e troverai informazioni utili nel forum

Non mi è comunque chiaro il motivo per cui sei passato dal 521 al 737....

P.S. mentre ti dedichi al tuo principale "interesse" indicato nella scheda personale lascia stare lo specchio di poppa Sbellica
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Comune di 1° Classe
HUGO ALVAREZ (autore)
Mi piace
- 3/7
..buonsalve!
grazie per la risposta..
ora provo a vedere se ho qualche foto disponibile ora cosi la inserisco..
no!niente da fare,non ne ho una della poppa ma forse questa un po rende l'idea di quanto la debba alzare!
re: Kaiman 430

Il cambio motore è stato per via dei consumi..veramente esorbitanti!io e il mio compagno di pontile usciamo sempre insieme e io con il mio Kaiman motorizzato 521 consumavo circa 10 litri in piu di lui con un ghibli Zaniboni con 737 (queelo che ho comprato)..stesso percorso e piu o meno stessa velocita..circa 22 nodi..
immagino(da neofito)che sia perchè il motore fosse un po "sottopotenziato" per la mia barca..da qui la decisione di acquistare il 737 del mio amico(lui è passato a un 110 Evinrude)
Dici che non potrei migliorare i consumi?Come ho detto non è la velocita che mi interessa,era piu che sufficente il 521 x i miei gusti..
Comune di 1° Classe
HUGO ALVAREZ (autore)
Mi piace
- 5/7
..diciamo che è un po come mi aspettavo..pareri a volte concordi a volte discordi..
che dire..proviamo!!
penso che procedero come avevo progettato,alla fine leggendo un po qua un po la mi sembra la cosa migliore..
che dire..al limite da buon comandante affondero con la mia piccola!
e spero sia cosi..perchè se mi salvo..dio se si in***za la ragazza..(non era proprio contenta di prendere un 40 cv..)
cmq grazie mille per l'aiuto!!veramente!

ps:ultima cosa..sai mica dirmi nulla del Kaiman?marca..modello..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alby600
Mi piace
- 6/7
ho visto che il post è molto vecchio, ma volevo rispolverarlo,perchè anche io possiedo la kaiman 430 e proprio come hugo di questa barca non sò veramente niente!!! c'è nessuno che potrebbe darmi qualche informazione a riguardo?
poi volevo chiedere ad hugo(se ancora legge) se alla fine quella modifica l'ha fatta e come si è comportata!!!
speriamo di avere qualche risposta, ve ne sarei veramente grato!!! Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alby600
Mi piace
- 7/7
nessuno che mi dà qualche notizia???
Sailornet