Scendere dal traghetto
cristian78 (autore)
- 1/27
ciao a tutti,volevo sapere di norma come si sale e sopratutto come si scende dal traghetto?marcia avanti o non c'è regola?
pesca nautica
Dada77
- 2/27
Non c'è una regola.....
Per chi ha "problemi" nelle manovre il personale aiuta (anche guidando di fatto dal finestrino aperto)......
Per chi ha "problemi" nelle manovre il personale aiuta (anche guidando di fatto dal finestrino aperto)......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
sergiobrc
- 3/27
Dipende molto anche dal tipo di nave, da quante macchine hanno imbarcato prima di te e dall'altezza del rimorchio.
Ci sarebbero anche altri aspetti, ma se ti affidi a loro come dice Dada non corri pericoli
Ciao
Ci sarebbero anche altri aspetti, ma se ti affidi a loro come dice Dada non corri pericoli
Ciao
Calù
brava22wa
- 4/27
Io penso che Cristian si riferisca non al parcheggio sulla nave bensì proprio all'imbarco sulla nave sulla rampa di ingresso, comunque sulla rampa di ingresso mi sembra chiaro sia meglio sia salire di muso che altrettanto scendere di muso,pi in base all'allineamento della rampa rispetto alla banchina di imbarco magari e' il caso di salire non perpendicolamente alla rampa ma con una inclinazione rispetto alla stessa rampa di una trentina di gradi per evitare di piantarsi con il muso dell'auto o far toccare il portatarga o peggio ancora il piede del motore, prima di salire alzalo il motore poi lo riposizioni.
brava22wa
1
- 5/27
Io penso che Cristian si riferisca non al parcheggio sulla nave bensì proprio all'imbarco sulla nave sulla rampa di ingresso, comunque sulla rampa di ingresso mi sembra chiaro sia meglio sia salire di muso che altrettanto scendere di muso,pi in base all'allineamento della rampa rispetto alla banchina di imbarco magari e' il caso di salire non perpendicolamente alla rampa ma con una inclinazione rispetto alla stessa rampa di una trentina di gradi per evitare di piantarsi con il muso dell'auto o far toccare il portatarga o peggio ancora il piede del motore, prima di salire alzalo il motore poi lo riposizioni.
GRIZZLY
- 6/27
mi e' capitato di vedere una barra portatarga/luci del carrello con avvitate sotto un paio di ruotine (forse piroettanti) e sistemate proprio negli spigoli della stessa; pensandoci bene avevano i loro buoni propositi, devo pensarci sopra..
sardino
- 7/27
Se non ricordo male è il Nostromo che presiede alle operazioni d'imbarco quale migliore consiglio si può ottenere ponendogli il quesito qualche minuto prima del proprio turno d'accesso alla rampa?
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
fran
2
- 8/27
Come si riconosce il nostromo? Dalla scatoletta di tonno?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
sardino
- 9/27
Ma quando mai
Si tiene il finestrino aperto e ci si fa guidare dall'olfatto .......
Si tiene il finestrino aperto e ci si fa guidare dall'olfatto .......
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
red1
1
- 10/27
Vai tranquillo, segui quello che ti dicono gli addetti all'imbarco e parcheggerai sul ponte senza difficoltà.
Per affrontare la rampa, prevenendo problemi di strisciata della coda della motrice e del portatarga, sali sulla rampa con le due ruote anteriori della motrice e quando le ruote posteriori si troveranno a 50 cm dall'inizio della rampa dai tutto lo strerzo a destra o a sinistra, a tuo piacimento, e fai salire prima la ruota di un lato.
Quando sarà sopra la rampa sterza in direzione opposta facendo salire anche quella del lato opposto.
Quando sarà il turno delle ruote del carrello agisci con la medesima tecnica, facendole salire una alla volta.
Per scendere dal traghetto, identica procedura.
Spero di non essermi spiegato come un libro chiuso, ma è più facile a farsi che da spiegare.
E' un trucchetto che usano i camionisti.
Per affrontare la rampa, prevenendo problemi di strisciata della coda della motrice e del portatarga, sali sulla rampa con le due ruote anteriori della motrice e quando le ruote posteriori si troveranno a 50 cm dall'inizio della rampa dai tutto lo strerzo a destra o a sinistra, a tuo piacimento, e fai salire prima la ruota di un lato.
Quando sarà sopra la rampa sterza in direzione opposta facendo salire anche quella del lato opposto.
Quando sarà il turno delle ruote del carrello agisci con la medesima tecnica, facendole salire una alla volta.
Per scendere dal traghetto, identica procedura.
Spero di non essermi spiegato come un libro chiuso, ma è più facile a farsi che da spiegare.
E' un trucchetto che usano i camionisti.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Argomenti correlati