4 tempi o e-tec?

Osservato speciale
sdico (autore)
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ho un problema ed è ke non riesco a scegliere tra un ausiliario a 4tempi oppure uno a 2.
Ki mi aiuta?
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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re: 4 tempi o e-tec?
Utente allontanato
indomimando
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- 3/6
Sdico sei un macello, ma davvero non riesi?

Io ti consiglio un 4t, inquina meno, consuma meno, e non si sente!

Con questo non voglio sminuire i 2t, in quanto una mia opinione soggettiva!

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Vivere il mare rende tutti molto sereni!
Capitano di Corvetta
molla189
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- 4/6
Puoi vedere altri topic che trattano il problema.
Nel tuo caso, fra l'altro, il peso e le dimensioni del tuo gommone richiederanno un appropriato motore. Io uso un 6 cv per un 550 che pesa meno della metà del tuo e raggiungo al max i 4,5 nodi. Sarà quindi da valutare per prima cosa la potenza necessaria per muovere agevolmente un otto metri, probabilmente almeno un 15 cv. Se così fosse avrà significato nella scelta il peso e l'ingombro, specie se dovrà essere riposto in un gavone ( in questo caso, fra l'altro, i 4t rischiano di perdere olio). Insomma parecchi elementi sono da specificare affinché qualcuno, per esperienza o per competenza professionale, possa esserti di aiuto.
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
GoMmOsUb
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a mio parere un 4 tempi xke consuma di meno....
GoMmOsUb
Membro dei Lombricani
CGM Cellula Gommonauti Meridionali


Il MaRe E' vItA......
Site Admin
VanBob
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- 6/6
Questo topic si chiude qui, sezione sbagliata e argomento già sufficientemente trattato in altri topic.
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