Joker Boat Clubman 24 motorizzazione 175 cv - 200cv

2° Capo
lavell (autore)
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- 1/11
Ciao ragazzi, sto cercando di vendere il mio Bat 590 Pacific del 2005 con Yamaha 115cv 4t per prendere un Joker Boat Clubman 24 ed ho diverse trattative.
La mia domanda è se secondo voi un clubman 24 può navigare con un Evinrude 175 cv Bombardier 2t iniezione ?
Considerando che la potenza max è 294 cv e che con 200cv va cmq bene, un 175 è parente di 200cv, siccome ho per le mani un 24 con un Bombardier Evinrude 175 2t i che ne pensate?
Non ho grosse pretese....
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t

Suzuki 4hp 2t
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/11
Io, un Bombardier, non lo prenderei nemmeno in considerazione.Sono motori dalla pessima reputazione.Hai un gommo con una carena eccezionale e un motore tra i migliori della sua categoria.Avrai certamente i tuoi buoni motivi per cambiarlo, ma io sinceramente ci penserei bene, o almeno aspetterei un degno successore.Niente da dire sul clubman, ma cerca di trovare un motore più recente e affidabile.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
2° Capo
lavell (autore)
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- 3/11
Il problema è che mi hanno proposto un Clubman 24 2004 con 2 motori Evinrude 175cv 2t iniezione Bombardier a 18000 euro.
Per me 350 cv sono tantini e vorrei un 200-250 cv, quindi avevo pensato di tenere solo un motore da 175 cv Evinrude per poi un domani prendere un 200-250 cv 4t.
Che ne pensate?
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t

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Contrammiraglio
coaster650
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- 4/11
bluprofondo60 ha scritto:
...Sono motori dalla pessima reputazione...


Permettimi di dissentire o almeno di specificare...
I motori ad iniezione 2T della famiglia OMC del 1997 e 1998 sono motori da non prendere nemmeno in considerazione poiché hanno avuto un sacco di problemi e spesso la soluzione (sempre che esista) non è economica

Dall'anno 2000 in avanti invece sono motori onesti e l'affidabilità è notevolmente migliorata...

L'amico lavell non ci ha specificato di che anno è il motore in questione e quindi semplicemente chiedo di non fare di tutte le erbe un fascio.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 5/11
Io ho un paio di amici che hanno passato i guai con dei Bombardier post 2000.Sarà anche un caso, ma io preferisco non sperimentare di persona.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Fregata
lima74
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- 6/11
dipende dalla manutenzione che gli viene fatta, da chi la fa, da come lo usi ecc....io non darei subito per scontato che Evinrude non funziona...
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 7/11
Io se mi ero tenuto il mio 90 cavalli evinrude del 2003 per il df 140 adesso non stavo a piedi pardon a remi Crying or Very sad
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Fregata
lima74
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- 8/11
viene fatto un " terrorismo " sugli Evinrude , ma forse non è proprio così che stanno le cose
Capitano di Corvetta
gianpippo
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- 9/11
A parte il fatto che passare da un 115 4T ad un 175 2T (esclusi etec o optimax, ovvio), per giunta sottomotorizzato, ti farà una certa impressione, io lascerei perdere.
Quel gommone ha evidentemente bisogno di essere motorizzato con qualcosa di più consistente di un 175 CV, se la potenza installabile è 300 CV, non andrei sotto i 250.
Considerando che i motori marini non amano esprimere coppia, direi che accorceresti la vita al motore e al tuo budget per la benzina.
--
G
Capitano di Fregata
lima74
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- 10/11
lui ha scritto che non vuole grandi prestazioni, non farà 40 nodi , ma credo che cammina lo stesso anche con 200 HP
Sailornet