Nuovo arrivo, Pholas 23 + Mercury 200 !!!
Kxofer (autore)
- 1/21
Ciao, abbandonata l'idea di restauro del Bat 590... è arrivato un nuovo membro della famiglia!!
Mercoledì arriverà al centro nautico sant'anna, a Sesto Calende.
Nelll'attesa vi metto qualche foto...
Primi lavori da fare... luci piano calpestio e installazione fari profondità e frigorifero....
Poi, se l'altro utente che l'ha uguale qui sul forum ci è riuscito, vorrei mettere gli attacchi per le sospendite.
Chi ha suggerimenti e consigli sul cosa fare questo inverno ( a parte imparare a navigarci....) si faccia avanti!!!
Mercoledì arriverà al centro nautico sant'anna, a Sesto Calende.
Nelll'attesa vi metto qualche foto...
Primi lavori da fare... luci piano calpestio e installazione fari profondità e frigorifero....
Poi, se l'altro utente che l'ha uguale qui sul forum ci è riuscito, vorrei mettere gli attacchi per le sospendite.
Chi ha suggerimenti e consigli sul cosa fare questo inverno ( a parte imparare a navigarci....) si faccia avanti!!!
flinko
- 2/21
bello un gommone come il mio .
Come ti ho detto nell'altro topic i primi gommoni soffrone di alcuni difetti. Hai domandato perchè hanno applicato quelle strisce sui tubolari a prua?
Se puoi verifica se la targa CE è scolorita e se sono presenti tutti i documenti. Il cantiere è chiuso e sarebbe un problema recuperarli.
Come ti ho detto nell'altro topic i primi gommoni soffrone di alcuni difetti. Hai domandato perchè hanno applicato quelle strisce sui tubolari a prua?
Se puoi verifica se la targa CE è scolorita e se sono presenti tutti i documenti. Il cantiere è chiuso e sarebbe un problema recuperarli.
Kxofer (autore)
- 3/21
Ciao Flinko! Quali striscie blu?
Il gommone era di un amico... Un po' malato!! Quando è fallito io cantiere ha fatto togliere la scritta gruppo mare e ha fatto inserire le bandiere, più qualche striscia di "abbellimento".
Poi ha rifatto la cuscineria, impianto elettrico e sentina nuovi, presa attacco in banchina, comandi ancora a prua....
I documenti tutti a posto... Già in mio possesso!
Sei poi riuscito a montare qualcosa per le sospendite?
Il gommone era di un amico... Un po' malato!! Quando è fallito io cantiere ha fatto togliere la scritta gruppo mare e ha fatto inserire le bandiere, più qualche striscia di "abbellimento".
Poi ha rifatto la cuscineria, impianto elettrico e sentina nuovi, presa attacco in banchina, comandi ancora a prua....
I documenti tutti a posto... Già in mio possesso!
Sei poi riuscito a montare qualcosa per le sospendite?
flinko
- 4/21
no perchè alla fine lo sollevo 2 volte l'anno e del bilancino mi fido di più.
Potresti postare una foto della targa CE?
Potresti postare una foto della targa CE?
Kxofer (autore)
- 5/21
Certo! Arriva mercoledì, le faccio e te le mando...
Come mai questa curiosità? Vuoi vedere se sono rovinate come le tue?
Qualche consiglio da darmi?
Come mai questa curiosità? Vuoi vedere se sono rovinate come le tue?
Qualche consiglio da darmi?
maxfrigione
- 6/21
flinko ha scritto:Hai domandato perchè hanno applicato quelle strisce sui tubolari a prua?
Me lo chiedevo anch'io se fossero originali o messe dopo. Penso Flinko si riferisse a quelle grigie.
Comunque gran bel mezzo.
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Kxofer (autore)
- 7/21
Grazie Max!
flinko
- 8/21
la mia è scolorita e la vorrei riprodurre.
Inoltre prima della gruppomare i gommoni erano costruiti dal cantiere new point .
difetti:
il gelcoat presenta ragnatele.
Le cerniere del gavone di poppa di sono rotte 2 volte in tre anni. Sullo stesso gavone ho dovuto aggiungere un'altra molla a gas perchè è molto pesante e non restava aperto.
Lo sportellino sotto lo sterzo è praticamente inutilizzabile perchè non stagno e si allaga quando lavi il gommone o piove.
Il tendalino è un pò basso.
Il poggiareni ha un sistema macchinoso.
Il motore non esce totalmente dall'acqua
Pro:
6 comodi posti a sedere fronte marcia.
il layout è per me comodissimo. il divano di poppa e comodo per mangiare e aperto si trasforma in un prendisole enorme. ci ho montato sopra una tenda a 3 posti.
la plancette di poppa
il muso in VTR non sarà bellissimo ma ci mette dentro l'impossibile e facilita l'accesso da prua.
Ottima tenuta di mare ma prestazioni attorna a 40-42 nodi.
Inoltre prima della gruppomare i gommoni erano costruiti dal cantiere new point .
difetti:
il gelcoat presenta ragnatele.
Le cerniere del gavone di poppa di sono rotte 2 volte in tre anni. Sullo stesso gavone ho dovuto aggiungere un'altra molla a gas perchè è molto pesante e non restava aperto.
Lo sportellino sotto lo sterzo è praticamente inutilizzabile perchè non stagno e si allaga quando lavi il gommone o piove.
Il tendalino è un pò basso.
Il poggiareni ha un sistema macchinoso.
Il motore non esce totalmente dall'acqua
Pro:
6 comodi posti a sedere fronte marcia.
il layout è per me comodissimo. il divano di poppa e comodo per mangiare e aperto si trasforma in un prendisole enorme. ci ho montato sopra una tenda a 3 posti.
la plancette di poppa
il muso in VTR non sarà bellissimo ma ci mette dentro l'impossibile e facilita l'accesso da prua.
Ottima tenuta di mare ma prestazioni attorna a 40-42 nodi.
Kxofer (autore)
- 9/21
Beh dai...nel complesso mi sembri soddisfatto!
Hai apportato qualche modifica rispetto all'originale?
Hai apportato qualche modifica rispetto all'originale?
igea
1
- 10/21
Woowwwww niente a che vedere con il vecchio Bat!! Complimenti!!!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
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