VTR già riparata: come capire con quale tipo di resina ?

Capitano di Corvetta
mistelmistel (autore)
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una domanda :
su una carena riparata dal precedente proprietario in più punti, come capire quale resina ha usato ?
si possono fare test per capire il tipo di resina ?
Guardiamarina
manueldg
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Di norma sarebbe meglio usare l'epossidica per le riparazioni è quella più resistente altrimenti basta carteggiare bene le parti da riparare e usare la resina che hai e carteggiare intorno al buco per un raggio 10 volte la profonditá
Capitano di Vascello
alberto ang
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manueldg ha scritto:
Di norma sarebbe meglio usare l'epossidica per le riparazioni è quella più resistente altrimenti basta carteggiare bene le parti da riparare e usare la resina che hai e carteggiare intorno al buco per un raggio 10 volte la profonditá



Zittooo !!!!

Non nominare l'epossidica !!!! Altrimenti DADA dice che sei mio socio !!! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Guardiamarina
manueldg
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Sad Rolling Eyes
Contrammiraglio
fabiox
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- 5/7
Comunque se hai l'occhio fino la poliestere risulta giallina rispetto all'epo, anche se col tempo entrambe virano al giallo ma sempre più la poliestere.
Se poi le carteggi ti potresti levare ogni dubbio, sempre che tu sia in grado di discernere i due caratteristici aromi
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Corvetta
mistelmistel (autore)
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- 6/7
si, l'epossidica con odore che ricorda vagamente la fragola Sbellica
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 7/7
Se è una vecchia riparazione è stata usata quasi sicuramente resina poliestere.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet