Regolare carburatore mercury 40 2t
ronin72 (autore)
- 1/8
Ciao a tutti,per caso mi sono accorto che la valvola di immissione a "tutta manetta" non si apre complettamente,ma rimane un gioco di 2cm da recuperare(qualche nodo in piu?? )come posso fare per regolarlo??grazie. (mercury 40 2 t 644cc)
tamir
- 2/8
non vorrei dirti una gran c......ta ma in molti motori rimane in questa posizione perchè appartengono
ai depotenziati(vedi yamaha40/60 cambia solo la lunghezza del dispositivo comando gas)
dipende l'anno di produzione.
ripeto non vorrei dirti una gran c..........ta
ciao ciao
ai depotenziati(vedi yamaha40/60 cambia solo la lunghezza del dispositivo comando gas)
dipende l'anno di produzione.
ripeto non vorrei dirti una gran c..........ta
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
MaxM100
- 3/8
ronin72 ha scritto:Ciao a tutti,per caso mi sono accorto che la valvola di immissione a "tutta manetta" non si apre complettamente
L'hai controllato dando tutta manetta o staccando il cavo e muovendo il leverismo a mano?
ronin72 (autore)
- 4/8
in effetti il mio è o meglio era il 30cv perchè ho cambiato il carburatore e il pacco lamellare del 40 cv,non ho staccato i cavi.
ronin72 (autore)
- 5/8
ho provato a regolare la rotella n°38 che poggia sulla staffa collegata al cavo acc. ma portando in folle, la valvola n°5 rimane aperta di 5-6 mm... https://www.mercruiserparts.com/Show_Pictures3.asp?dnbr=803018&ivar=images/COMMON/5202.png&inbr=3021&bnbr=140&bdesc=Carburetor
charlie bravo
- 6/8
Stesso problema,
Io ho il 40 hp , novamarine 400 e rispetto a te faccio un nodo in piu'.
Anche la mia farfalla rimaneva parecchio chiusa, l'ho fatta sistemare ma non ho avuto ancora modo di provare la differenza.
Cmq era un problema di cavi, prova a registrarli per la massima apertura o quasi, e dopo regoli il minimo con la vite sul carburatore. ( part. no. 19 )
Fammi sapere, sono curioso anche per il mio
Io ho il 40 hp , novamarine 400 e rispetto a te faccio un nodo in piu'.
Anche la mia farfalla rimaneva parecchio chiusa, l'ho fatta sistemare ma non ho avuto ancora modo di provare la differenza.
Cmq era un problema di cavi, prova a registrarli per la massima apertura o quasi, e dopo regoli il minimo con la vite sul carburatore. ( part. no. 19 )
Fammi sapere, sono curioso anche per il mio
Rvn Angelo
- 7/8
ronin72 ha scritto:ho provato a regolare la rotella n°38 che poggia sulla staffa collegata al cavo acc. ma portando in folle, la valvola n°5 rimane aperta di 5-6 mm... ht
tp://www.mercruiserparts.com/Show_Pictures3.asp?dnbr=803018&ivar=images/COMMON/5202.png&inbr=3021&bnbr=140&bdesc=Carburetor
Mi sa che ti stai incasinando il carburatore.
La regolazione va fatta con la camma che aziona la rotella(deve stare circa 2mm di distanza a leva in folle).
Riporta la valvola a farfalla in posizione di riposo,se no ti trovi il minimo a 300rpm
ronin72 (autore)
- 8/8
risolto "pagando",sono andato dal meccanico,era semplicissimo..si regola dai cavi e poi una regolatina alla carburazione.meno male perchè pensavo di limare la camma.adesso la prova in mare..
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