Marshall M60 + motore Suzuki 25 superthree... preso! [pag. 3]
piace_77 (autore)
- 21/26
ecco un po' di foto e un breve racconto del weekend
ci si prepara per il varo a Porto Caleri (rosolina Mare)
scivolo poco ripido come prima esperienza, e laguna chiusa in caso di problemi tecnici vista la prima prova in acqua.
primo giro di un paio di ore con mio padre, ma dopo mezzoretta di avanti indietro, con relativa insabbiata in laguna siamo usciti in mare e siamo andati a porto levante a pranzare
antipasto di cozze, Spaghetti con le vongole per me e una anguilla ai ferri per il papi
dopo pranzo rientriamo verso porto caleri, dove mi aspetta mia moglie, mio fratello e la sua ragazza.
ecco il primo problema però.... uscendo in mare da porto levante il motore perde potenza.... l'innesto rapido sul motore perde e fa passare aria, i carburatori non si riempiono e anche pompando a mano la benzina esce.... procedo a rilento un po al largo, lontano dagli scogli della diga, spengo stacco il connettore toglo la sfera interna che fa la tenuta e ci attacco il tubo diretto con la fascetta. qualche minuto e siamo già ripartiti direzione porto caleri... ma a 2 cilindri.
procedo piano, penso tra me e me che potrebbe essere una candela, mi fermo al porto e verifico.
candele 2 lavorano, quella del cilindro centrale è bagnata.
cambio candela ma niente, bagnata e nemmeno si colora. niente scintilla quindi!
ripasso i connettori delle bobine (un po' ossidati non me ne ero accorto prima), un po' di wd 40, stringo i connettori della candela e il mostro riparte
mio padre scende e torna in appartamento, salgono le signore e mio fratello. facciamo un bel giretto fino a davanti a rosolina via mare, poi gelato sempre a porto levante, altro giretto verso boccasette e rientro.
mia moglie è entusiasta, si viaggia bene e comodi e non si sentono l onde come sul gonfiabile, anche con mare leggermente formato. sta già organizzando le vacanze per agosto e le disposizioni interne, soprattutto per i due nanetti
mio fratello invece mi ha chiesto perchè non l'ho preso prima
si ricarica tutto e si rientra a rosolina mare per la notte.
domenica mattina altro test, io e mio fratello da soli, partiamo da porto caleri alle 9.45 circa andiamo verso la marina di brondolo a trovare degli amici reduci dai fuochi del redentore a Venezia la sera prima, poi giretto davanti alle spiagge di sottomarina e rientriamo per le 12.30
il mare era bello piatto, peccato aver avuto un elica così corta
velocità intorno ai 28-30 km/h.
è difficile tenere una andatura lenta, perchè passa rapidamente in planata appena si tocca l'acceleratore! spero con l'elica si risolva....
qui si vede il nylon messo per evitare che la colonna d'acqua alzata dalla sonda lavi tutti
la parte destra del motore comunque è perennemente bagnata.
problemi di insabbiamento rientrando a porto caleri, serve una vedetta!
ieri ho rismontato i carburatori, e li ho sistemati di nuovo, con i kit della suzuki.
speriamo ora sia tutto ok
appena arriva la valvola termostatica vado a prenderla, assieme all'elica, e riprovo il tutto
a presto!
ci si prepara per il varo a Porto Caleri (rosolina Mare)
scivolo poco ripido come prima esperienza, e laguna chiusa in caso di problemi tecnici vista la prima prova in acqua.
primo giro di un paio di ore con mio padre, ma dopo mezzoretta di avanti indietro, con relativa insabbiata in laguna siamo usciti in mare e siamo andati a porto levante a pranzare
antipasto di cozze, Spaghetti con le vongole per me e una anguilla ai ferri per il papi
dopo pranzo rientriamo verso porto caleri, dove mi aspetta mia moglie, mio fratello e la sua ragazza.
ecco il primo problema però.... uscendo in mare da porto levante il motore perde potenza.... l'innesto rapido sul motore perde e fa passare aria, i carburatori non si riempiono e anche pompando a mano la benzina esce.... procedo a rilento un po al largo, lontano dagli scogli della diga, spengo stacco il connettore toglo la sfera interna che fa la tenuta e ci attacco il tubo diretto con la fascetta. qualche minuto e siamo già ripartiti direzione porto caleri... ma a 2 cilindri.
procedo piano, penso tra me e me che potrebbe essere una candela, mi fermo al porto e verifico.
candele 2 lavorano, quella del cilindro centrale è bagnata.
cambio candela ma niente, bagnata e nemmeno si colora. niente scintilla quindi!
ripasso i connettori delle bobine (un po' ossidati non me ne ero accorto prima), un po' di wd 40, stringo i connettori della candela e il mostro riparte
mio padre scende e torna in appartamento, salgono le signore e mio fratello. facciamo un bel giretto fino a davanti a rosolina via mare, poi gelato sempre a porto levante, altro giretto verso boccasette e rientro.
mia moglie è entusiasta, si viaggia bene e comodi e non si sentono l onde come sul gonfiabile, anche con mare leggermente formato. sta già organizzando le vacanze per agosto e le disposizioni interne, soprattutto per i due nanetti
mio fratello invece mi ha chiesto perchè non l'ho preso prima
si ricarica tutto e si rientra a rosolina mare per la notte.
domenica mattina altro test, io e mio fratello da soli, partiamo da porto caleri alle 9.45 circa andiamo verso la marina di brondolo a trovare degli amici reduci dai fuochi del redentore a Venezia la sera prima, poi giretto davanti alle spiagge di sottomarina e rientriamo per le 12.30
il mare era bello piatto, peccato aver avuto un elica così corta
velocità intorno ai 28-30 km/h.
è difficile tenere una andatura lenta, perchè passa rapidamente in planata appena si tocca l'acceleratore! spero con l'elica si risolva....
qui si vede il nylon messo per evitare che la colonna d'acqua alzata dalla sonda lavi tutti
la parte destra del motore comunque è perennemente bagnata.
problemi di insabbiamento rientrando a porto caleri, serve una vedetta!
ieri ho rismontato i carburatori, e li ho sistemati di nuovo, con i kit della suzuki.
speriamo ora sia tutto ok
appena arriva la valvola termostatica vado a prenderla, assieme all'elica, e riprovo il tutto
a presto!
piace_77 (autore)
- 22/26
rieccomi... continuo il monologo
sabato ho provato il gommoncino con la vecchia elica, per testare se i carburatori erano a posto. avevo comunque l'elica da 13' con me per una eventuale sostituzione.
valvola termostatica nuova.
eravamo in 4, siamo usciti per festeggiare la patente nautica entro 12M appena presa
quindi ristorantino a porto levante, e poi bagnetto in mare verso pellestrina
la differenza è abissale. evidentemente c'era un evidente problema ai carburatori, perchè ora va che è una meraviglia!
ho provato solo per un attimo a dare tutto gas, il mare non era proprio liscio e ho visto i 25 nodi con GPS del cellulare. sembrava andasse ancora, ma mi sembrava tanto su di giri. forse il cambio elica sarebbe un bene, ma andava così bene che l'ho òasciato così e me lo sono goduto, c'è tempo per altre prove
anche in 4 adulti, con frigo bello pieno, asciugamani vari, 2 ancore e 40l di benzina, plana in un amen
in corrispondenza del brenta il mare era bello mosso, nessun problema navigava perfettamente!
adrebbe bene anche così, non mi interessa la velocità.... magari però con un elica più "lunga" riduco i consumi a velocità di crociera. proverò!
fatte circa 38M, consumati 27l circa
venerdì si parte per la croazia, e avrò tempo per fare prove
a presto!
sabato ho provato il gommoncino con la vecchia elica, per testare se i carburatori erano a posto. avevo comunque l'elica da 13' con me per una eventuale sostituzione.
valvola termostatica nuova.
eravamo in 4, siamo usciti per festeggiare la patente nautica entro 12M appena presa
quindi ristorantino a porto levante, e poi bagnetto in mare verso pellestrina
la differenza è abissale. evidentemente c'era un evidente problema ai carburatori, perchè ora va che è una meraviglia!
ho provato solo per un attimo a dare tutto gas, il mare non era proprio liscio e ho visto i 25 nodi con GPS del cellulare. sembrava andasse ancora, ma mi sembrava tanto su di giri. forse il cambio elica sarebbe un bene, ma andava così bene che l'ho òasciato così e me lo sono goduto, c'è tempo per altre prove
anche in 4 adulti, con frigo bello pieno, asciugamani vari, 2 ancore e 40l di benzina, plana in un amen
in corrispondenza del brenta il mare era bello mosso, nessun problema navigava perfettamente!
adrebbe bene anche così, non mi interessa la velocità.... magari però con un elica più "lunga" riduco i consumi a velocità di crociera. proverò!
fatte circa 38M, consumati 27l circa
venerdì si parte per la croazia, e avrò tempo per fare prove
a presto!
bluprofondo60
- 23/26
Mi fa piacere che tu sia soddisfatto del tuo maresciallo, io col 25 puro 4 t navigo tranquillamente a 18 nodi , con punte di 22 ed elica da 13, in quattro e 25 lt di benzina , oltre alle solite vettovaglie.Naturalmente consuma meno del tuo 2 tempi, ma è meno grintoso .Il tuo Suzuki è puro o l' hai portato a 30 ?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
igea
- 24/26
ciao , bellissimo gommone e bellissimo topic letto tutto d'un fiato ! divertiti e goditi l estate !
In inverno appena hai tempo ti consiglio vivamente di montare un contagiri ,in primis noterai se il tuo motore prende tutti i giri oppure se è fuorigiri e soprattutto riuscirai ad ottimizzare le andature di crociera riducendo i consumi ! ciaoo
In inverno appena hai tempo ti consiglio vivamente di montare un contagiri ,in primis noterai se il tuo motore prende tutti i giri oppure se è fuorigiri e soprattutto riuscirai ad ottimizzare le andature di crociera riducendo i consumi ! ciaoo
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
guizzo
- 25/26
Complimenti ....altri ( me compreso) sarebbero rimasti in panne imprecando l'aiuto di un meccanico......hai bel giocattolino
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
AnoniMod
- 26/26
Avvertenza
La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il testo non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il testo non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Argomenti correlati