Perdita aria

Capitano di Corvetta
bruuno86 (autore)
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- 1/25
Ragazzi giuro di aver cercato col tasto cerca l argomento , anche se sicuramente abbondantemente trattato .
Espongo subito il problema , ho delle perdite nei tubolari che ho coperto con del neoprene per mute ma tuttavia un po' di aria esce comunque tanto che i tubi in qualche giorno si afflosciano

Perdita aria


Qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegarmi come fare delle toppe con la colla ademprene ?
Tra il tubo ed il nuovo tessuto va applicata una sorta di tessuto a rete per eliminare del tutto la perdita di aria , mi ricordo che l utente il canotto accennava a qualcosa di simile
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/25
Se scorri la pagina del tuo topic verso il basso escono tutti gli argomenti relativi in automatico.
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Capitano di Corvetta
bruuno86 (autore)
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- 3/25
Purtroppo come già avevo detto nessuno dei topic già visti e cercati non rispondono alla mia domanda
Cioè tra tubolare e nuovo tessuto va applicato prima qualcosa che riduca la perdita D aria ?
Ammiraglio
Dada77
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- 4/25
Non va applicato niente tra pezza e tubolare.... Ovviamente se devi lavorare con il tubolare in pressione devi bloccare la perdita il tempo necessario a farti lavorare (se la perdita è minima è localizzata basta un po' di attac gel flex oppure un paio di mani di colla che una volta asciutta oltre a fermare la perdita sarà un'ottimo fondo su cui effettuare l'incollaggio)......

Qui trovo qualcosa....

https://www.gommonauti.it/tutorial37.html
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottotenente di Vascello
Red_arrow
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- 5/25
Ciao Bruno,
oltre a spulciare i topic sull'argomento, credo tu debba procurarti del neoprene specifico, vale a dire della stessa tipologia del tubolare.
Nel tuo caso mi sembra hypalon.

Ma hai perdite dalle giunture o per porosità del tessuto?
Io ho dovuto fare un bel paio di incollaggi e ho postato alcune fotografie. Le trovi a partire da qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic77454_il_mio_maresciallo_m60.html?start=20

Ciao.
Emanuele

Un'isola è un'isola solo se la guardi dal mare.
Capitano di Corvetta
bruuno86 (autore)
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- 6/25
Perdite sia da giunture che da porosita
Sottotenente di Vascello
Red_arrow
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- 7/25
Azz... Crying or Very sad
Le prime sono rognose, le seconde per me sono un mondo sconosciuto.

Comunque leggi il tutorial di Dada, è interessantissimo.

Ma almeno sei riuscito ad individuarle tutte con l'acqua e sapone e a mapparle esattamente?
Emanuele

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Capitano di Corvetta
bruuno86 (autore)
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- 8/25
innanzitutto complimenti red per il gommo . ho letto tutti e due i topic che sono interessantissimi .
ho paura a scollare il cono anche se in un punto molto piccolo Sad
Sottotenente di Vascello
Red_arrow
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- 10/25
Grazie per i complimenti Bruno. Capisco perfettamente la paura di scollare, non ti do torto.

Dada,
a tuo parere una pezza su una giuntura è in grado di chiudere una perdita? Te lo chiedo per via dello "scalino" preesistente tra i lembi sul quale andrà la pezza.
Mi viene da pensare che la fuga d'aria potrebbe correre per tutta la giuntura fino a termine della pezza.
Emanuele

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Sailornet