BWA California 550
dancing (autore)
- 1/10
ciao a tutti!! sono nuovo del forum, ma già mi avete conquistato x la vostra competenza (ho visto che alcuni sono anche su un altro forum!)
io ho un BWA 550 CALIFORNIA (dico california e non serie platinum), ovvero la versione più "povera" e leggera!!
x chi non lo conosce lo vedete su ww.bwa.it, poi cliccate su "intrmontabili", poi su "california"!!!!
il mio pesa 300 kg invece dei 450 del platinum!!!
ho un 40 cv suzuki (anche a manetta beve 7-9 litri x ora)
visto che sono neofita e per nulla esperto, vi chiedo giudizi tecnici e tutto quanto mi vogliate dire, anche le critiche!!!!!
ps:ho misurato col tom tom la velocità e al max mi dava 40KILOMETRI orari, quindi circa 22 nodi.
non vi pare poco???????????????
grazie
io ho un BWA 550 CALIFORNIA (dico california e non serie platinum), ovvero la versione più "povera" e leggera!!
x chi non lo conosce lo vedete su ww.bwa.it, poi cliccate su "intrmontabili", poi su "california"!!!!
il mio pesa 300 kg invece dei 450 del platinum!!!
ho un 40 cv suzuki (anche a manetta beve 7-9 litri x ora)
visto che sono neofita e per nulla esperto, vi chiedo giudizi tecnici e tutto quanto mi vogliate dire, anche le critiche!!!!!
ps:ho misurato col tom tom la velocità e al max mi dava 40KILOMETRI orari, quindi circa 22 nodi.
non vi pare poco???????????????
grazie
VanBob
- 2/10
dancing ha scritto:ps:ho misurato col tom tom la velocità e al max mi dava 40KILOMETRI orari, quindi circa 22 nodi.
non vi pare poco???????????????
Non direi, con un 60HP faresti circa 28 e con un 90 circa 33. E' sempre un 5.50...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
carlobarillari
- 3/10
dancing (autore)
- 4/10
x caso sapete anche la differenza tra la linea platino/america, ecc (cambia nome ogni anno o quasi..cmq la linea più "fighetta") e il mio.
differenze di carena, di allestimento, o cosa???
ci sono ben 150 KG di differenza....
differenze di carena, di allestimento, o cosa???
ci sono ben 150 KG di differenza....
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
BWA 550california + 40/60cv suzuki
RNZ
- 5/10
La differenza principale è nella robustezza della carena ed in particolare della poppa, a conferma di questo il platinum sopporta fino al 120 hp a differenza del california. Poi qualcosa aiuta anche il tipo di allestimento più spartano ed essenziale nel california e + completo (e pesante) nel platinum. Confermo vanbob x la velocità, non c'è niente di strano. La bwa consiglia il 60hp, secondo me è meglio il 90. I consumi del tuo suzuki invece sono ottimi!
byanonimo
- 6/10
il California dal platinium, si differenzia dalla carena, praticamente il modello bwa california e un bwa 510 platinium, con i tubolari del 550, stessa cosa per il modello bwa 550 limited, venduto dalla nautica trionfale di roma, infatti la consol centrale e la cuscineria, sono le stesse, come pure lo specchio di poppa e il serbatoio di carburante. per non parlare delle differenze di prezzo, 9.200 contro i 13.900 del pltinum. 8) 8)
dancing (autore)
- 7/10
grazie a tutti x le risposte!!
capisco che anche mettendo un 90cv (motorizzazione massima ammissibile) non avrò un grnade incremento di prestazioni!!
io pensavo/speravo, pur senza aver fatto calcoli, di arrivare almeno a 35-37nodi...
capisco che anche mettendo un 90cv (motorizzazione massima ammissibile) non avrò un grnade incremento di prestazioni!!
io pensavo/speravo, pur senza aver fatto calcoli, di arrivare almeno a 35-37nodi...
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
BWA 550california + 40/60cv suzuki
RNZ
- 8/10
37 non so!!
Posso dirti però che il mio sempre bwa 550, sempre california con equipaggio di 8 persone arriva a 30 nodi con un 90hp. Aspetta però a 30 nodi a 4600 giri motore (il perchè solo 4600 invece dei 5600 da libretto non l'ho ancora scoperto, c'è un forum su questo sito di 5 pagine a riguardo). Se ti interessa una volta risolto il problema (spero) ti comunicherò l'esatta velocità raggiunta. Oltre la velocità, non importantissima secondo me, devi anche considerare che un motore + grande velocizza il tempo di planata ed aiuta in caso di mare formato. Io per ora dell'imbarcazione sono soddisfatto anche se non la considero ottimamente rifinita e soprattutto non tenuta benissimo dal precedente proprietario. Il tempo e la buona volontà mi aiuteranno.
Posso dirti però che il mio sempre bwa 550, sempre california con equipaggio di 8 persone arriva a 30 nodi con un 90hp. Aspetta però a 30 nodi a 4600 giri motore (il perchè solo 4600 invece dei 5600 da libretto non l'ho ancora scoperto, c'è un forum su questo sito di 5 pagine a riguardo). Se ti interessa una volta risolto il problema (spero) ti comunicherò l'esatta velocità raggiunta. Oltre la velocità, non importantissima secondo me, devi anche considerare che un motore + grande velocizza il tempo di planata ed aiuta in caso di mare formato. Io per ora dell'imbarcazione sono soddisfatto anche se non la considero ottimamente rifinita e soprattutto non tenuta benissimo dal precedente proprietario. Il tempo e la buona volontà mi aiuteranno.
dancing (autore)
- 9/10
RNZ ha scritto:Se ti interessa una volta risolto il problema (spero) ti comunicherò l'esatta velocità raggiunta. Oltre la velocità, non importantissima secondo me, devi anche considerare che un motore + grande velocizza il tempo di planata ed aiuta in caso di mare formato.
molto volentieri!!
verissimo il fatto che non conta troppo la velocità massima xchè non sempre si va a manetta!!
si ho leto la tua discussione sul problema giri-motore e ti auguro risolverai presto!!
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
BWA 550california + 40/60cv suzuki
RNZ
- 10/10
Argomenti correlati