Manutenzione freni ellebi [pag. 4]
seawind
- 31/35
Salve
Come togliete i cappellotti dei mozzi? Ho provato a toglierli per controllare il grasso, ma sono incastrati.
Ho spruzzato WD40 e provato il giorno dopo, ma nulla da fare. Non sono arrugginiti coperchi e mozzi, ma non si smuovono.
Mi procurerò i tappi nuovi e andrò con la maniere forti.
Buaona giornata
Come togliete i cappellotti dei mozzi? Ho provato a toglierli per controllare il grasso, ma sono incastrati.
Ho spruzzato WD40 e provato il giorno dopo, ma nulla da fare. Non sono arrugginiti coperchi e mozzi, ma non si smuovono.
Mi procurerò i tappi nuovi e andrò con la maniere forti.
Buaona giornata
Solcando il secondo elemento
teos1968
- 32/35
Batti delicatamente con scalpello e martello a lato del cappellotto, tenendolo quasi orizzontale rispetto al tamburo.
Ad ogni due / tre battute fai girare la ruota di 1/4 di giro.
Vedrai che alla fine il cappellotto molla.
Ad ogni due / tre battute fai girare la ruota di 1/4 di giro.
Vedrai che alla fine il cappellotto molla.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
seawind
- 33/35
Grazie mille...
Alla fine, con un po' di perseveranza, ero riuscito a toglierne uno, usando questo sistema. Per l'altro devo spostare il carrello.
Comunque all'interno era perfetto, sembra nuovo di fabbrica, con grasso blu originale (credo).
Ho spalmeto addosso al cucinetto il grasso attaccato al cappellotto e messo una spatolata di grasso nuovo nel cappellotto stesso, rimontato il tutto.
Nei prossimi giorni provo con l'altro.
Sono incerto se quest'inverno smontare i tamburi per controllare i freni, l'anno prossimo devo fare il collaudo (carrello del 2006).
I freni funzionano bene ed il carrello (che ho compreto quest'anno) sembra che abbia fatto pochissima strada e tenuto al coperto. I pneumatici sono gli originali, battistrada nuovissimo e niente segni di invecchiamento della gomma.
La misura è comunissima (155/80R13 T), quindi ho già recuperato un cerchio con gomma per ruota di scorta e fatto supporto inox.
Grazie ancora per i consigli preziosi e buona giornata.
Alla fine, con un po' di perseveranza, ero riuscito a toglierne uno, usando questo sistema. Per l'altro devo spostare il carrello.
Comunque all'interno era perfetto, sembra nuovo di fabbrica, con grasso blu originale (credo).
Ho spalmeto addosso al cucinetto il grasso attaccato al cappellotto e messo una spatolata di grasso nuovo nel cappellotto stesso, rimontato il tutto.
Nei prossimi giorni provo con l'altro.
Sono incerto se quest'inverno smontare i tamburi per controllare i freni, l'anno prossimo devo fare il collaudo (carrello del 2006).
I freni funzionano bene ed il carrello (che ho compreto quest'anno) sembra che abbia fatto pochissima strada e tenuto al coperto. I pneumatici sono gli originali, battistrada nuovissimo e niente segni di invecchiamento della gomma.
La misura è comunissima (155/80R13 T), quindi ho già recuperato un cerchio con gomma per ruota di scorta e fatto supporto inox.
Grazie ancora per i consigli preziosi e buona giornata.
Solcando il secondo elemento
micheledfd
- 34/35
ciao,
anch'io stavo cercando a Milano chi rigeneresse le ganasce, dove le hai portate ?
Grazie e saluti,Michele
anch'io stavo cercando a Milano chi rigeneresse le ganasce, dove le hai portate ?
Grazie e saluti,Michele
mediom4n
- 35/35
interessante la rigenerazione
come/dove hai risolto?
come/dove hai risolto?
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