Pulizia circuito di raffreddamento Yamaha 250 [pag. 2]

Capitano di Fregata
mfonti (autore)
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- 11/24
Antò, lascia che ti prendano per il fondo schiena. Poi nel giro di qualche annetto vedrai come si rivolta la frittata...
Tu comunque il motore continua a lavarlo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Fregata
mfonti (autore)
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- 12/24
Un paio di scatti odierni, in face di rimontaggio. La distribuzione è molto semplice, con gli alberi a cammes che lavorano direttamente sulle pasticche calibrate. Peccato che sia poi molto impegnativo fare una eventuale regolazione.


re: Pulizia circuito di raffreddamento Yamaha 250




re: Pulizia circuito di raffreddamento Yamaha 250
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 13/24
Complimenti, ora sembra nuovo....mani di fata
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Fregata
mfonti (autore)
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- 14/24
Aspetto di rimetterlo in funzione per gioire.
Scaramanzia...
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Utente allontanato
Mimì20
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- 15/24
@Mfonti, più o meno stessa concezione Porsche 944 turbo (derivazione Audi) per le pasticche gioco valvole le numerai é soltanto 3/4 dovetti cambiarle.
Noto invece una ottima carburazione....
Laughing Laughing
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
2° Capo
tore_pesca
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- 16/24
OT: anche i vecchi Ducati Monster utilizzano le pasticche calibrate.
Capitano di Fregata
mfonti (autore)
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- 17/24
Lo schema è piuttosto comune, e di solito i costruttori prevedono un attezzo per estrarre le pasticche e sostituirle.
Fin qui tutto ok.
Il problema è che in questo caso Yamaha non lo ha fatto, per cui in caso di regolazione bisogna togliere gli assi a cammes.
Che per potergli togliere è necessario spostare tutto l'impianto elettrico che è posizionato sopra.
Direi eccessivamente laboriosa come procedura.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Site Admin
VanBob
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- 18/24
Mai quanto cambiare gli anodi interni a un honda... Razz
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Capitano di Fregata
mfonti (autore)
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- 19/24
Hai ragione Van, una vera rottura di palle. C'è ne una addirittura che non riesco a mandare giù, e ho detto direttamente anche ai giapponesi più volte nel corso dei vari meeting. Non è possibile estrarre il gruppo trim di nessun motore senza staccare il motore stesso dall'imbarcazione e aprire le staffe di fissaggio. E' folle, anche perchè per renderlo possibile basta effettuare una piccola modifica a ciò che è già esistente. Gli feci perfino un disegnino. Niente, non lo fanno. All'epoca l'Ing. Garolla, per fare inserire il cavetto di massa (molti si toccheranno i gioielli a sentire riparlare di questa vicenda) ci mise penso 1 anno e mezzo, con ripeture lettere e quasi minacce di ritorsioni commerciali.
I giap quando vogliono sono più cocciuti di un mulo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 20/24
Quante ore ha fatto il motore dopo il lavorone? L'honda lo hai sezionato? Complimenti
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sailornet