Vi presento il nuovo arrivato Marshall M100 [pag. 5]

Tenente di Vascello
cristianterzi@yahoo.it (autore)
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Proprio nessuno mi sa consigliare???
Capitano di Corvetta
Poianus
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Navigo sempre in piedi ed ho il volante perpendicolare al piano di calpestio. La trovo una soluzione complessivamente comoda anche in virtù del fatto che le manovre non richiedono, come nella guida di un'auto, delle ampie escursioni in "sterzata"; peraltro non trascusare, casomai, decidessi di posizionarlo in "obliquo" gli ingombri, considera che con mare formato la parte inferiore del volante urterebbe continuamente sulle gambe o porzioni di esse.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Tenente di Vascello
cristianterzi@yahoo.it (autore)
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Anche io avevo pensato che a differenza della macchina si fanno delle sterzate diverse però non avevo pensato alle botte che potrei prendere in navigazione però sul piano di guida cambia qualche cosa ? Non so io vedo molto più comodo uno sterzo in perpendicolare rispetto che inclinato però magari qualcuno mi può smentire
Capitano di Corvetta
Poianus
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hai MP
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Site Admin
VanBob
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Perché un MP???
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Tenente di Vascello
cristianterzi@yahoo.it (autore)
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A dire la verità io non so cosa sia il MP Smile forse messaggi privati ?
Capitano di Corvetta
Poianus
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@vanbob
un MP per evitare di andare OT evitando il cross posting.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Mi ero perso questo topic.Complimenti per il nuovo acquisto, sono curioso di vedere i lavori che stai facendo e che motore monterai.La mancanza dei madieri su alcune unità è stata ampiamente discussa nel forum e credo sia stato dimostrato che il gommo naviga bene lo stesso.Io sono per l' originalità delle cose e non cambierei bottazzo e maniglie, anche perchè il fatto che stingano è facilmente rimediabile.Riguardo il timone, io lo metterei leggermente incrinato in avanti, in modo da poterlo maneggiare bene sia in piedi che da seduti, ma sarebbe ancora meglio se lo smontassi e facessi delle prove pratiche.Per quanto concerne invece la controstampata, io cercherei di renderla stagna, senza botole o accessi.Il progetto originale ne prevedeva la completa chiusura sigillata e stagna ed è quello il suo segreto.Ti seguo con piacere.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Vascello
a902304
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ciao Cristian ti seguo
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Tenente di Vascello
cristianterzi@yahoo.it (autore)
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Ciao a tutti rispondo a blu i lavori che farò sono i seguenti gavonatura totale della parte di prua partendo da gavone davanti alla consolle fino ad arrivare al gavoncino porta ancora i gavoni saranno completamente stagni ma la chicca che spero che li renderà bellissimi e unici saranno le chiusure fatte uno con la chiusura della seduta che non mi servirà più perché la seduta stessa verra eliminata mentre l altro gavone con le stesse misure del gavone davanti alla consolle farò con la tesina utilizzando il coperchio del gavone davanti alla consolle lo farò identico quindi il gommone a prua si presenterà con due gavoni grossi come quello appunto davanti alla seduta e il terzo di dimensioni come la seduta il tutto calpestabile.
Questo il primo lavoretto poi veniamo alla seduta come vi dicevo verrà eliminata cioè verra accorciata è fatta della stessa larghezza della consolle e verrà alzata creando un poggiareni diviso in due gavoni , faccio questo perché ho bisogno di più spazio possibile a poppa dato che il gommone verrà usato per il 90% a pesca .
Poi verranno applicate sui tubolari a poppa due tavole di vetroresina dove applicherò per ogni tavola 2 porta canne per un totale di 4 porta canne.
E per finire un bel musone di prua con carrucola corta ancora , a dimenticavo dell impianto elettrico con doppia batteria impianto doccetta mmmm penso di avere finito per ora Smile
Avevo pensato anche al rollbar ma penso che per quest'anno non sarà possibile montarlo
Sailornet