Vi presento il nuovo arrivato Marshall M100 [pag. 3]
fran
- 21/54
cristianterzi@yahoo.it ha scritto:Non avendo la patente sono orientato alla ricerca di un 40 portato a 60 oppure 70 dipende tutto dalla disponibilità economica che avrò è da quello che trovo comunque rigorosamente 4 tempi sarà
Non rispetta le tue richieste, però un pensierino ce lo farei: questo è il motore giusto per il tuo Marshall 100.
https://www.gommonauti.it/ptopic77306_motore_yamaha_75cv_2t.html
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
cristianterzi@yahoo.it (autore)
- 22/54
grazie fram per il tuo contributo però il 2 tempi non lo prendo proprio in considerazione per l'utilizzo che andrò a fare considerando che verra usato 2/3 volte ogni settimana per l'intero giorno a pesca quindi i consumi si faranno sentire notevolmente.
fran
- 23/54
A parte il problema dell'imbrattamento delle candele che su un 2t usato a bassa velocità potrebbe essere significativo, non credo che il consumo sia un aspetto importante.
O, meglio, immagina di fare 10 ore a traina e di consumare con un 4t 7-8 litri e con un 2t 9-10 litri: 2 litri di benzina al giorno fanno la differenza?
PS: scusate, ma ho avuto il Top 700 50 hp, e sono sempre stato innamorato anche del 75, il suo fratello maggiore. Per me, forse fra i due migliori motori fuoribordo di tutti i tempi.
O, meglio, immagina di fare 10 ore a traina e di consumare con un 4t 7-8 litri e con un 2t 9-10 litri: 2 litri di benzina al giorno fanno la differenza?
PS: scusate, ma ho avuto il Top 700 50 hp, e sono sempre stato innamorato anche del 75, il suo fratello maggiore. Per me, forse fra i due migliori motori fuoribordo di tutti i tempi.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
cristianterzi@yahoo.it (autore)
- 24/54
considera che solo per arrivare al posto di pesca devo fare quasi 20 chilometri solo andata e altri 20 per tornare senza poi calcolare tutti gli spostamenti che effettuerò nella zona secondo te ci sara una differenza tra 2 o 4 o sara una differenza irrisoria secondo me c'è una notevole differenza
fran
- 25/54
Ovviamente se aggiungi anche un lungo tratto in planata, la differenza dei consumi aumenta notevolmente.
Solo per i 40 chilometri andata e ritorno stimerei una differenza di almeno 4-5 litri.
Totale per una giornata di pesca almeno 7-8 litri, decisamente molto
Solo per i 40 chilometri andata e ritorno stimerei una differenza di almeno 4-5 litri.
Totale per una giornata di pesca almeno 7-8 litri, decisamente molto
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
pino59
- 26/54
cristianterzi@yahoo.it (autore)
- 27/54
E spostando avanti il gommone dici che risolvo ?fai conto che lo specchio di poppa attualmente esce dal carrello di 20 centimetri quindi spostandolo avanti sempre stando attenti al peso sull occhione andrei quasi a 0 a filo della fine del carrello
Dada77
- 28/54
Fino a quando non monti il motore non puoi avere nessun riferimento..... Quello che "comanda" è la distribuzione dei pesi e il peso sull'occhione.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
tanomanci
- 29/54
Avanti e dietro se ben legato è più che sufficente.
Ti consigliavo di non passare le cime sui tubi
perché i tubolari si muovono per effetto del
vento o del manto stradale e alla fine rovinano
il tessuto per effetto dello sfregamento.
[/img]
scuba , traina
cristianterzi@yahoo.it (autore)
- 30/54
Grazie dada allora aspettiamo solo il motore .
Grazie mancio seguirò sicuramente il tuo consiglio comunque complimenti per il tuo m100è semplicemente fantastico . Stavo pensando di sostituire tutti gli inserti dei tubolari neri per sostituirli con quelli grigi come il tuo solo che non trovo nulla in rete è tanto meno non so nemmeno come si chiama la banda nera che segue tutto il tubolare
Grazie mancio seguirò sicuramente il tuo consiglio comunque complimenti per il tuo m100è semplicemente fantastico . Stavo pensando di sostituire tutti gli inserti dei tubolari neri per sostituirli con quelli grigi come il tuo solo che non trovo nulla in rete è tanto meno non so nemmeno come si chiama la banda nera che segue tutto il tubolare