Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR [pag. 3]

Tenente di Vascello
misterpesca
2 Mi piace
- 21/42
Provo a collaborare


Risulterà appoppato? avevo lo stesso motore versione mariner sul mio callegari 460 e non era appoppato
-consuma tanto? Non più di tanto perchè difficilmente ti servirà manetta con il tuo gommone
-Il mercury da molti problemi vero? Io non ne ho mai avuti , unica cosa indispensabile che abbia l'avviamento elettrico
-rischio di farmi male con quel motore? perchè mai ???

Io con il mio gommone avevo una resa velocità / consumi più che acettabile , sopratutto la potenza era XXXl

Ciao Giuseppe
by
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
Mi piace
- 22/42
Grazie mille giuseppe beh... il pensierino ce l ho sempre.... e pure me lo sconsigliano vivamente... oggi faccio qualche altra riflessione
Guardiamarina
remo65
Mi piace
- 23/42
Per il gambo lungo o corto dipende da cosa può montare il tuo gommone informati e se può andati bene il mio ne riparliamo. Ciao
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
Mi piace
- 24/42
Il gommone ha lo specchio di poppa alzato!

Comunque eccolo qui a casa mia!!! Felice

re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


appena arrivato a casa mi son dato da fare... giornata intensa con il galletto... ecco che il grigio del gommone passa a verde!

re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


domani devo continuare con il galletto per far uscire un bel verde....


A prima analisi molto superficiale abbiamo trovato sotto una toppa un bel taglio di circa un cm... beh la cosa che mi ha stupito e quanta schifezza c era sotto alla toppa....

re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


Mi ha un po demoralizzato.... Perchè non so proprio come rimuovere tutta quella schifezza per fare un nuovo incollaggio!

Ci sono da fare fettucce di hypalon tra coni di poppa e puntali visto che ce una piccola perdita

re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


per le perdite siamo ok a prima vista... vedremo piu in la con lo scollaggio di tutte le pezze e vederemo se sarà tutto recuperabile, spero!

Per quanto riguarda le valvole una perde, si dovrebbe svitare e smontare ma non ho ben capito come fare.

Un problema che ho riscontrato è che il gommone si gonfia e sgonfia per intero anche da una sola valvola, presumo membrane rotte...

Per quanto riguarda la VTR abbiamo pochi problemi... l unico serio è che l acqua che sta in sentina a prua dovrebbe arrivare a poppa tramite un ombrinale che passa nella sentina centrale (stagna) e dovrebbe arrivare nella sentina di poppa dove convogliano i vari scarichi ma temo che non è cosi... ho paura che la sentina centrale non sia più stagna e che sia tutta fradicia.... dico questo perché inserendo un tubo di gomma dall ombrinale presente in sentina a prua dovrebbe uscire dall ombrinale di poppa, invece si "perde" ho provato a salire sul piano di calpestio beh ogni tanto si sente uno scricchiolio ma sembra molto robusto infatti ci saltavo sopra senza nessun problema.... beh non so se aprire la sentina stagna r quindi tagliare il calpestio per verificare cosa c'è sotto... voi che mi consigliate? Se dovessi fare tale intervento taglierei perimetralmente il piano e lo alzerei per poi riutilizzarlo, non ne voglio fare uno in legno, mi costerebbe troppo


Avevo pensato di procedere cosi... fare un buco nel calpestio, nella parte stagna dove e montata la consolle e verificare la sentina"stagna" se è messa bene o creo un tappo di ispezione o resino tutto e poi monto la consolle sopra Cool

Se è messa male passo al piano B ovvero staccare tutto il piano di calpestio,una cosa straziante davvero
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
Mi piace
- 25/42
Non ditemi che vi siete gia arresi! Sbellica il meglio deve ancora venire Confused

Allora oggi sono state scollate tutte le toppe -gomme... per il momento 1 taglio e due fori siamo messi bene.... il problema vero è rimuovere tutte le tracce e residui di colla usata consigli?

Vorrei ordinare colla e hypalon mi date consigli su qualche sito?
Ho capito che devo comprare adamprene per neoprene ma non so che tipo di neoprene prenderlo...


Eccolo lì gonfio e privo di fasce di gomma per abbellimento

re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


per quanto riguarda la VTR qui viene il bello, paramezzali fradici. Taglio del piano di calpestio e rimozione dei vecchi paramezzali per la sostituzione

re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


ho visto sentine peggiori Laughing

re: Nuovo acquisto... Anch'io passo alla VTR


consigli critiche? Non mi abbandonate vi prego!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 26/42
Prendi adeprene forte per gli incollaggi e cerca un tessuto da 1300 per le toppe, magari di colore compatibile.La vecchia colla prova a toglierla prima col diluente e spugnetta ruvida verde e poi con una scartatina con carta fine e acqua.Lascia asciugare quella sentina il più possibile, magari aiutandoti con un phone professionale.
Dimenticavo.....Il neoprene/hipalon è tutto uguale, quindi la colla è unica.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
Mi piace
- 27/42
Grazie mille blu! Tutto chiaro in questi giorni mi dedico a smantellare tutto che ce di fradicio nella sentina poi lascio asciugare....

Avete consigli su siti dove ordinare le cose?

Grazie mille amici!

Menomale, pensavo mi avevate abbandonato Sad
Capitano di Corvetta
giordanojgor
1 Mi piace
- 28/42
Bhè non c'è che dire, un bel lavorone ma visto che la voglia e la passione è tanta sicuramente farai un ottimo lavoro. Sul motore ... diciamo che hai un anno di tempo per trovare offerte e ti garantisco che ne usciranno !!!!!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
Mi piace
- 29/42
Se ce la farò sarà tutto merito vostro! Wink
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
Mi piace
- 30/42
Beh chiamatemi testardo o come volete ma oggi ho comprato il mercury super America! Anno 91, trim manuale gambo corto e all apoarenza sembra messo bene proprio! Sinceramente a quel prezzo mi invitava proprio... Più in la magari lo cambio...
Volevo chiedervi alcune cose visto che il motore è fermo da tre anni e ha bisogno quindi di manutenzione

1 dove posso trovare stampigliato il numero di matricola sul motore?( la targhetta di alluminio e stata persa)
2 il volano sembra bloccato se metto in moto senza candele rischio di rompere qualcosa? Ovviamente riempirei prima i cilindri di wd40
3 il venditore non trova la chiave del cilindretto ha detto di darmela in questi giorni mi ha detto che pero sono tutte uguali è vero? Nel caso come posso bypassare l accensione con la chiave?
4 domani ordino la girante cosi la sostituisco
5 sostituiro anche candele e olio piede mi consigliate di cambiare altro?

Beh l ho pagato 250 euro compreso di manetta e cavi... Se parte per me e un affare, se non parte lo riporto indietro ( questo prevede il compromesso)
Sailornet