Gommone Arimar e certificato omologazione

Comune di 1° Classe
maremare73 (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno Forum
ho acquistato un gommone Arimar 5,20 ma l'ex proprietario
non ha mai avuto il certificato di omologazione - conformità
quindi ora non lo possiedo nemmeno io e sinceramente non mi và
di navigare senza, qualcuno di voi gentilmente ha una copia?

grazie 1000000000
Guardiamarina
MasterBoat
Mi piace
- 2/4
se il gommone è prima del 98 ,e quindi non marchiato CE devi possedere il certificato di omologazione per poter superare le 6 nM e per poter imbarcare più persone . Non è possibile credo utilizzare una fotocopia in quanto ogni certificato è legato ad una matricola specifica. Ogni documento è personale del battello ! Andrebbe richiesto al cantiere che produce il tuo gommone , prova a telefonare e chiedi a loro se è possibile averlo , altrimenti avrai un battello limitato nella navigazione.
Joker Boat Clubman '19 - Mercury 40/60 cv EFI Orion 4T
Comune di 1° Classe
maremare73 (autore)
Mi piace
- 3/4
Il gommone non è prima del 98 e non è marchiato CE quindi non
mi occorre un certificato dove viene specificata la matricola..
Guardiamarina
MasterBoat
Mi piace
- 4/4
Hai due possibilità. O hai un gommone dopo il 98/99 , quindi marchiato CE oppure è precedente a quegli anni e non è marchiato CE...nel secondo caso hai bisogno di un certificato di omologazione che verrà rilasciato (qualore fosse possibile) dalla casa madre del gommone , sul quale c'è riportata la matricola del tuo mezzo che dovrà corrispondere alla matricola che dovresti leggere sulla targhetta apposta sul tuo gommone (solitamente vicino lo specchio di poppa). Se il tuo gommone fosse addirittura sprovvisto di qualsiasi traghetta del cantiere sarebbe obbligatoriamente limitato a 6 nm.
Joker Boat Clubman '19 - Mercury 40/60 cv EFI Orion 4T
Sailornet