Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto! [pag. 2]
SimoC
1
- 11/29
Bello.. Bello..
Per le prestazioni non potrai certo pretendere di più.. magari un paio di nodi forse tre (secondo me) ma mi pare che tu abbia accettato il compromesso, ponderando il tutto già prima dell'acquisto, per cui goditelo e magari in conti meteo non ideali non imbarcare 10 persone
Per le prestazioni non potrai certo pretendere di più.. magari un paio di nodi forse tre (secondo me) ma mi pare che tu abbia accettato il compromesso, ponderando il tutto già prima dell'acquisto, per cui goditelo e magari in conti meteo non ideali non imbarcare 10 persone
L'importante è andar per mare
mezzomarinaio90
- 12/29
Complimenti per il nuovo gommo. Hai fatto bene a tenere il 100, poi a cambiarlo fai sempre in tempo e in caso dopo aver navigato con questa accoppiata potrai immaginare quale sarà la migliore motorizzazione per il tuo utilizzo.
Pablito_
- 13/29
Complimenti ed Auguri Jampy!!!
Un gran bel mezzo che ti auguro di godere appieno.
Contrariamente a Michael a me sembra che il roll-bar inox....ci stia benissimo! (e poi tu il pesce lo cucini...mica lo peschi )
P.
Un gran bel mezzo che ti auguro di godere appieno.
Contrariamente a Michael a me sembra che il roll-bar inox....ci stia benissimo! (e poi tu il pesce lo cucini...mica lo peschi )
P.
Jampy60 (autore)
- 14/29
Oggi approfittando di un mare favorevole ho potuto provare il mio 100 cv con solo due persone a bordo, più ovviamente tutto il corredo ordinario di attrezzature e dotazioni, benzina, acqua ....
Come detto in un precedente post avevo già avuto modo di testarlo a carico pesante con 7 adulti e 3 ragazzi le prestazioni raggiunte erano le seguenti:
velocita max 25 nodi (mare calmo)
giri motori 5200/5400, ma non andava oltre, anche giocando con il trim.
Oggi, mare calmo 2 persone ho raggiunto la velocità max di 33/34 nodi a 6000 giri motori.
Credo di potermi ritenere più che soddisfatto del compromesso.
Come detto in un precedente post avevo già avuto modo di testarlo a carico pesante con 7 adulti e 3 ragazzi le prestazioni raggiunte erano le seguenti:
velocita max 25 nodi (mare calmo)
giri motori 5200/5400, ma non andava oltre, anche giocando con il trim.
Oggi, mare calmo 2 persone ho raggiunto la velocità max di 33/34 nodi a 6000 giri motori.
Credo di potermi ritenere più che soddisfatto del compromesso.
fran
1
- 15/29
Anche io ho scelto di non sovramotorizzare il gommone e monto uno Yamaha 100.
Il mio gommone ha un peso confrontabile con il tuo ma e' più stretto di circa 30 cm ed ha probabilmente una carena più scorrevole.
Con carico leggero raggiungo 35-36 nodi.
Non ho mai sentito la necessita' di avere un motore più potente.
Il mio gommone ha un peso confrontabile con il tuo ma e' più stretto di circa 30 cm ed ha probabilmente una carena più scorrevole.
Con carico leggero raggiungo 35-36 nodi.
Non ho mai sentito la necessita' di avere un motore più potente.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Alex9
- 16/29
Bello complimenti!
red1
1
- 17/29
Gran bel gommone
Ti seguo con molto interesse nelle tue prove in abbinamento con il 100 cv, perche' anch'io ci ho fatto un pensierino sul Master.
Poi avere la possibilita' di seguire le fasi costruttive e' un vantaggio notevole.
Ti seguo con molto interesse nelle tue prove in abbinamento con il 100 cv, perche' anch'io ci ho fatto un pensierino sul Master.
Poi avere la possibilita' di seguire le fasi costruttive e' un vantaggio notevole.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Jampy60 (autore)
- 18/29
Tengo a precisare che tutte queste misurazioni sono frutto della curiosità e voglia di provare il nuovo mezzo e l'accoppiata con il motore, che mi aveva fatto venire qualche dubbio sulla fattibilità provocandomi qualche indecisione nella fase di acquisto, NON sono frutto assolutamente dello spasmodico bisogno di correre, dell'ultimo nodo!!!
In mare, e non solo in mare, non c'è n'è bisogno! L'importante è la governabilità e la potenza necessaria per averla.
Navigare a 4000/4500 è l'ideale consumo medio 17/20 litri ora, da strumentazione Mercury.
Oggi però il pieno (190 litri di serbatoio) è stato un colpo al cuore e non solo!
In mare, e non solo in mare, non c'è n'è bisogno! L'importante è la governabilità e la potenza necessaria per averla.
Navigare a 4000/4500 è l'ideale consumo medio 17/20 litri ora, da strumentazione Mercury.
Oggi però il pieno (190 litri di serbatoio) è stato un colpo al cuore e non solo!
SimoC
- 19/29
hahahahha un colpo al cuore
io evito il colpo al cuore con continui rabbocchi.. non faro' mai il totale dei rabbocchi! hahahaha
io evito il colpo al cuore con continui rabbocchi.. non faro' mai il totale dei rabbocchi! hahahaha
L'importante è andar per mare
husky
- 20/29
Jampy comlimenti per l'acquisto!!! Provo tanta tanta invidia Visto che dopo tantissime ricerche la mia scelta è caduta sullo stesso gommone che hai appena comprato, ti volevo fare un paio di domande.
1) è carrellabile con i tubolari gonfi?!
2) ci vuole la patente per il carrello?!
queste domandi nascono soprattutto dall'indecisione tra il 630 e il 570.
Le altre mille che ho in mente te le farò durante le trattative per il mio.. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un estate pienissima di soddisfazioni!!!
1) è carrellabile con i tubolari gonfi?!
2) ci vuole la patente per il carrello?!
queste domandi nascono soprattutto dall'indecisione tra il 630 e il 570.
Le altre mille che ho in mente te le farò durante le trattative per il mio.. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un estate pienissima di soddisfazioni!!!
Argomenti correlati