Vacanze a Rab/Pag: nuovi regolamentazione per gommoni?

Comune di 1° Classe
tukano (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti i gommonauti.
Dato che l'estate è alle porte e finalmente sono in possesso della patente nautica ho pensato di rivolgere finalmente la prua del mio gommone in Croazia.
Innanzitutto chiarisco che è un quicksilver 380 smontabile con un 15 cv e quindi lo porto attraverso la frontiera per montarlo direttamente sul posto. Il periodo di ferie è dal 20 luglio ai primi di agosto.

Le info più importanti sono 2:

1) Ho visto nel forum le vecchie regolamentazioni, tasse ecc.ecc. e a parte le 210 Kn vorrei sapere se ci sono delle prassi particolari per metterlo a mare dal 2014. Magari se potete consigliarmi un link da visitare per trovare le specifiche vi sarei grato.

2) il dibattito con le nostre mogli (ahimè due) verte sulla location: meglio Rab o Pag (evitando chiaramente Novalia che è una disco a cielo aperto), dato che oltretutto il sottoscritto è pescasub con permesso croato, ma le mogli vogliono giustamente stare con le terga a mare?

Se poi qualcuno di voi avesse per caso qualche dritta su casette low cost con ormeggio gommone vicino sarebbe ulteriormente gradita.

In attesa di news

Grazie a tutti i gommonauti

Thumb Up
Sailornet