Consigli per bsc 61 [pag. 3]

Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 21/71
isla e' da un po' che ci penso,gli ultimi 2 anni mi sono divertito tanto di piu' il jokerino 470 che la barca,poi quando si fa la pescata o un giretto un po' piu' impegnativo allora prendo la barca,e sto piu' comodo,ma per come la sto vivendo in queti ultimi periodi mi godo di piu' un mezzo meno impegnativo come il gommo,e pensa che non mi interessa nemmeno piu' di tanto carrellarlo,quando andro' in ferie difficilmente me lo tirero' dietro,ma continuero' a noleggiare come ho fatto fino ad ora.
penso solo che sia meno impegnativo nell'arco dell'anno,stara' in garage 3 mesi l'anno,giusto per farlo svernare quando ghiaccia o c'e' troppo freddo,e posso pulirlo e fargli quei due tre lavoretti che necessita, al caldo,in garage,quando ne ho voglia,e non mi cucco tutte le domeniche a farmi un sacco di km ad andare in porto a vedere la barca.
magari tra qualche anno la pensero' in modo diverso e tornero' alla vetroresina,che sono sicuro che mi manchera' da subito.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Sottotenente di Vascello
Soraya
Mi piace
- 22/71
Quoto Isla !!
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
1 Mi piace
- 23/71
visionato questa mattina,prima impressione:sporco,sentina sporca,unta e puzzolente,interno gavoni sporchi,ma ho preferito vederli cosi' con i suoi difetti.
cio' che mi interessava vedere perfetti:la gomma e' impeccabile,e la carena anche,il carrello e' magnifico,gommato a nuovo e con un bel verricello elettrico telecomandato e due belle prolunghe per la discesa del gommino,e' uno spoleto rimorchi da 15quintali.
come dicono gli amici locchi e gianluca,la postazione di guida e' un po' scomoda,ma rimediabile con piccola modifica dello schienale,impressionanti gli spazi di stivaggio,un gran bel rollbar,mi ha impressionato la dimensione dei tubi e la robustezza,comunque quel coso lo togliero immediatamente perche' per l'uso che ne faro' non mi serve,i bordi dei coperchi dei gavoni di prua,come da consiglio di locchi e gianluca sono stati visionati in maniera maniacale,e dulcis in fundo presentano qualche crepetta del gelcoat,comunque sempre riparabile e che in un gommo di 10 anni penso siano normalissima usura,il resto e' messo veramente bene,la cuscineria e' in buono stato,ma non ho approfondito,in quanto verra' radicalmente rifatta a cellula chiusa e sky in tinta gommone alta 6cm,e' presente un VHF cobra marine che sembra nuovo,un eco GPS combinato con cartografia lowrance hdi 5 pollici e trasduttore immacolati,che verra' comunque sostitito da GPS ed eco gia' in mio possesso,autoradio e altoparlandi,2 estintori,e le dotazioni di bardo per 12 mg esclusa la zattera,telo coprigommone integro e ben tenuto,e copertina copriconsolle in materiale pesante sempre ben tenuta,2 batterie al gel da 80ah e staccabatterie,impianto elettrico non esplorato profondamente,anche perche'verra' disfatto e rifatto completamente.
kit cinghie e sospendite per varo e alaggio.
il motore e' andato in moto al mezzo giro di chiave,elica in acciaio inox,non ci sono particolari segni di usura sulla calandra,e nemmeno nel gambo,la pinna invece ha strisciato sicuro su qualche cosa,ma e' integra,un po' di fondo epossidico e leggera verniciata e dovrebbe tornar nuova,ma gurdandolo ad occhio,secondo me non ha le circa 300 ore che mi erano state comunicate dal venditore,anche se il motore sembra sia appena stato tagliandato,
sara' il mio meccanico suzuky comunque a verificarne la perfetta integrita'.
non sono riuscito a vedere dai soli 2 strumenti originali johson,se si potesse in qualche modo visualizzare le ore del motore.
il prezzo ultimo richiesto e' stato di 14000 tutto compreso e consegnato presso il mio porto di ormeggio,o 13500 lasciandogli il verricello elettrico,che a me non servira',perche' varo e alo con gru.
ora la palla passa meccanico,se dovesse essere tutto ok penso che aaltri 500 eurini riusciro' a spuntarli,ma se cosi' non dovesse essere penso che il prezzo sia abbastanza equo,cosa ne dite'?
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 24/71
Devo dire che a me piace molto e che il prezzo è onesto
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 25/71
Mi piace. Il prezzo sembra corretto, e comunque, come sai e come ti hanno detto, molto dipende dalle condizioni del singolo esemplare.

Facci sapere che strumentazione scarterai che magari interessa qualcuno...
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 26/71
Se vuoi liberarti anche del roll bar.... Sbellica Sbellica
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 27/71
Per le ore del motore esiste una procedura che venne descritta tempo addietro per cui la lancetta del contagiri ti indica le ore del e motore.
La trovi qui sul forum
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 28/71
certo,intanto grazie dell'indicazione del prezzo.
sicuramente se l'affare andra' in porto,togliero' il rollbar con annessa antenna VHF,luci,e tendalino.
togliero' anche il raymarine hdi con cartina e trasduttore,che anche se nouvo a me non interessa.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 29/71
Io ho un vecchio raymarine, non pesco ma l'eco mi piace averlo per il fondale, quando e se smonterai tienimi in considerazione
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 30/71
leon,ho provato a cercare ma non la trovo,ricordavo di una cosa simile,ma non conoscendo la procedura correta,solo accendendo il quadro motore sul contagiri non succedeva niente. adeeso riprovo a cercare.grazie
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Sailornet