Consigli per bsc 61

Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 1/71
amici gommonauti,vi stresso ancora una volta.
sono in procinto di definire un acquisto per un gommone bsc 61 motorizzato johnson 140cv 4t,tutto anno 2003,ma varato nel 2004,motore con circa 280 ore di utilizzo,mai fatta antivegetativa,a vederlo in foto sembra veramente ben tenuto,completo di carrello spoleto rimorchi con prolunga e vericello elettrico con telecomando.
monta un rolbar in acciaio inox con impianto per antenna VHF,luci e faro di profondita', (che andro' comunque a togliere),ma c'e' e bisogna pure pagarlo,dotazioni entro le 6 mg,2 batterie al gel con staccabatterie,timoneria idraulica,serbatoio acqua 50lt con doccetta,tendalino a scomparsa su rollbar,VHF eco e GPS(non so che strumenti siano,ma poco mi importa,mettero' il mio garmin 720s e il dragonfly)
innanzi tutto mi piacerebbe capire da qualche possessore o da chi ha provato tale gommone se qualitativamente puo' essere valido per navigazione anche con mare formato,se la cavalleria e' sufficente per viaggiare in tre/quattro adulti,quali consumi indicativi potrebbe avere viaggiando a velocita' di crocera con mare buono,tre persone adulte a bordo tenendo presenti i 100/150lt di carburante e cianfrusaglie di normale routine.
e dulcis in fundo se il prezzo che mi richiedono del pacchetto di 14 cucuzze sia in linea o fuori mercato,ammesso che sia,come dice il proprietario,in condizioni impeccabili e gia' tagliandato per la stagione.
grazie a chi mi dara' suggerimenti e consigli
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Capitano di Corvetta
Rudy78
Mi piace
- 2/71
Ciao, mi pare che tu debba inserire tale annuncio in "consigli per acquisto usato" ed allegare foto. Wink
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 3/71
ecco alcune foto

re: Consigli per bsc 61


re: Consigli per bsc 61


re: Consigli per bsc 61


re: Consigli per bsc 61


re: Consigli per bsc 61


non si vede tanto,ma penso che si possa capire qualche cosa,in particolare mi interessava sapere se la potenza del motore e' sufficiente,se il prezzo e' in linea di mercato e visto che andro' a visionarlo se devo guardare qualche cosa in particolare oltre la carena e la gomma.
grazie a chi mi aiutera'
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 4/71
ok topic spostato dai mod. nella sezione appropriata
grazie
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Tenente di Vascello
locchi
1 Mi piace
- 5/71
provo a dirti qualcosa io.
Acquistato identico al quello 20 giorni fa, stesso gommone, stesso motore con carrello cresco 1300, tutto del 2006.
Per quanto riguarda le doti marine non posso dirti niente, il gommone è in rimessaggio, non l'ho ancora provato, sono ancora senza patente......Work in progress Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Ho deciso di prendere questo perchè mi era sembrato quello con gli spazi più ampi, panca di poppa enorme, larga 140 cm, presumo che tre persone in navigazione ci staranno comode, tanti gavoni, anche se devo ancora capire come saranno sfruttati, prendisole di prua molto ampio, con la cuscineria quasi a filo dei tubolari.
Ovviamente qualche difetto lo ha, la prima cosa che salta all'occhio è che il volante è bassissimo, vero, forse io sono troppo alto (194cm) ma non capirò mai perchè prevedere una guida cosi bassa da essere comoda soltanto da seduto.....boh Question Question Question Question , sarà una delle cose da modificare e un paio di idee già mi frullano per la testa.
Intanto ho iniziato qualche lavoretto, quando andrai a vederlo controlla molto bene le tavole delle sedute, tutte! Ti dico questo perche io le ho smontate, qualcosa non mi convinceva e con stupore ho trovato tavole di semplice multistrato,possibile che siano uscite cosi dalla fabbrica? ovviamente erano tutte marce, le cuscinerie sono di gommapiuma tradizionale impregnandosi di acqua hanno "fracicato" le tavole. io le ho sostituite con compensato marino e ho rifatto la gomma con la cellula chiusa e sono in attesa di trovare graffette in inox per rimontare tutto
Controlla anche gli incollaggi delle fasce che uniscono la vetroresina ai tubolari a poppa, le fasce di giunzione potrebbero essere un pò scollate perchè essendo largo e dovendo viaggiare sgonfio in quel punto tende a tirare e a scollarle.
Altro per il momento non so dirti, se andando avanti con le mie manie di manutenzione dovessi accorgermi di altro ti farò sapere.

un saluto
Mauro
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 6/71
grazie 1000 locchi,il prezzo di 14000,e probabilmente mi scalera' ancora penso altri 500 euri,e' in linea secodo te?
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Tenente di Vascello
locchi
Mi piace
- 7/71
Non so se è realmente il prezzo che vale, ma da quello che ho visto, per quel gommone di quell'anno, chiedono tutti più o meno quella cifra, poi le condizioni generali in cui si trova il tutto fanno la differenza tra i mezzi, e quello, a giudicare le foto che hai postato, sembra veramente ben tenuto.
Tienici aggiornati
Mauro
Tenente di Vascello
gianluca1967
1 Mi piace
- 8/71
ciao, prima di tutto solo oggi sono riuscito a dare una occhiata al sito e devo dire che ciò che ha detto locchi rispecchia fedelmente la realta,
io lo posseggo da circa un anno con suzuki 140 e devo dire che i cavalli sono perfetti, velocità massima 29 nodi circa a pieno carico con totale 3 persone.
la scorsa estate sono stato in grecia e quindi ho affrontato anche mare impegnativo ed il gommone si è comportato benissimo.
per le finiture effettivamente ci sono alcune lacune come per esempio i coperchi dei gavoni molto leggeri ed io ho provveduto a rinforzare dall'interno, la seduta effettivamente è bassa come quasi tutti i gommoni( ma chi guida seduto? bho!) ed io per il momento ho risolto facendo un cubo parallelepipedo rivestito con sky marino fissato con delle cinte alla seduta, ma farò un poggiareni forse.
per lo spazio direi che di più non ne ha nessuno, io ho il frigo con compressore sotto la seduta che è comodissimo.
alla fonda è stabilissimo.
che dire, il prezzo sarebbe giusto, ma di questi tempi chi lo sà, prova a levare altro.
buon acquisto.
ciao.
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 9/71
perfetto, chiarissimi,allora i difetti principali se ho ben capito sono i coperchi dei gavoni troppo leggeri,la seduta pilota troppo bassa,la cuscineria che non e' a cellula chiusa(e questo e' un grosso handicap per come userei io il gommo)
diciamo che dovrebbero essere tutti handicap risolvibili quindi,l'importante e' che la cavalleria sia sufficiente,che navighi dignitosamente anche sul mare formato, e che abbia buoni spazii per pescare.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 10/71
Mrbozambo non voglio fa il guasta feste della situazione ma quella poppa chiusa col divano per la pesca non è il massimo.... Poi è solo una cosa mia questa è!!!!
Di quella misura vedrei ottimo il clubman 21

Ho avuto due sacs 640 e s 565 entrambi con la poppa chiusa da divano per la pesca erano scomodissimi Wink

Il clubman 21 ha il passaggio laterale che ti permette di andare a contatto diretto con la poppa ottima cosa da non tralasciare...
Ciao scusa se ti ho detto la mia
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Sailornet