Sostituzione cilindro timoneria idraulica

Sergente
faro62 (autore)
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salve, volevo un consiglio su quale cilindro della mia timoneria idraulica montare, è montata su un quicksilver 635 con yamaha 150 hpdi, la pompa funziona ancora bene, il cilindro aveva delle perdite d'olio, non sapendo il modello non sono riuscito a trovare i paraoli.Il cilindro che andrò a prendere deve tenere conto delle caratteristiche della pompa? E CONSIGLIABILE UN cilindro FINO A 150CV. O OLTRE? scusate dell'ignoranza in materia ma con i prezzi che costano volevo appunto dei consigli grazie..
Capitano di Fregata
marcop20
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I cilindri anche se non sono vincolati dalla pompa e sempre bene prenderli dimensionati per essa, evitando così di compiere più o meno giri del timone e senza mandare sotto sforzo ne la pompa ne il cilindro.

Prima di cambiare cilindro hai provato a vedere di trovare i paraoli?

Se non hai idea del modello di timoneria puoi rivolgerti presso qualche officina (solitamente officine metalmeccaniche) o ricambisti di materiali per fluidodinamica.

Se i paraoli non sono in pollici te la cavi con pochi euro
Capitano di Vascello
aureliods
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Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Contrammiraglio
albertgazza
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@faro62,
non fare il Ranzani della situazione ( lui cambiava la macchina per i portaceneri sporchi......) Felice
i tuoi cilindri , se non sono rovinati e perdono solamente dai paraoli, sono sicuramente riutilizzabili.
1) spesso i paraoli sono standard , e li trovi in qualche centro oleodinamico ( roba di pompe valvole tubi ecc )
2)se proprio non lo trovi esatto, lo prendi col diametro dello stelo esatto e appena più grande all'interno, e fai ripassare la gola
da qualche amico meccanico
3)se non trovi nemmeno cosi ( direi impossibile...) devi cercare un cilindro appena più grande, ( poco...)
col cilindro più grande, otterai una velocità di rotazione del motore leggermente più lenta, ma nel contempo non sottoponi la pompa ad uno sforzo eccessivo ( quelle pompe non sono un granchè in genere...)
4) esiste ancora una possibilità, ed è quella di prendere un paraolio appena più grande del tuo ( roba di decimi di mm.)
si toglie la molla all'interno del labbro di tenuta, la si taglia accorciandola, e la si reinfila ottenendo un diametro inferiore.
già che ci sei, controlla la guarnizione principale , la vera perdita è facile che sia li.
ciao
Sergente
faro62 (autore)
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grazie per le risposte, per quanto riguarda la riparazione mi sono rivolto a più di un meccanico, facendomi capire che non conoscendo la marca era complicato trovare i ricambi. in questi giorni vado dal mio meccanico yamaha e mi affido a lui. grazie.
Sailornet