Costo sostituzione bottazzo

Sergente
scanta95 (autore)
Mi piace
- 1/12
Ciao a tutti , devo sostituire il bottazzo della mia barca (5 metri in vetroresina) , quello che c'è sulla barca ora è in alluminio con un profilo di gomma nera al centro , l'alluminio si è tutto ossidato e quindi è da sostituire. ... vorrei sapere quando può costare e come si fa a sostituire ? Grazie in anticipo
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/12
Dovresti vedere se su internet trovi il profilo in alluminio dove poi si infila il bottazzo, cosi se hai un po di manualità lo cambi direttamente tu, altrimenti se hai la possibilità di andare in qualche cantiere nautico vedi se lo vendono al metro..
Se lo trovi una volta fissato il profilo in alluminio, per far scorrere il bottazzo ti devi aiutare con un pò di acqua e sapone per farlo scorrere, ma per il prezzo non so propio i costi..

Max.
Sergente
scanta95 (autore)
Mi piace
- 3/12
Grazie, io pensavo di sostituire il bottazzo vecchio con uno diverso cioè con il profilo di gomma molto più grande e vorrei non usare più l'alluminio. .... è fattibile ?
Capitano di Corvetta
rio640
Mi piace
- 5/12
Ciao

purtroppo causa mareggiata e barca a fianco ormeggiata troppo vicino devo cambiarlo anch'io!!! questo è un negozio famoso dlla mia città che vende anche online e ha prezzi abbastanza buoni!

https://www.nauticamancini.com/canalinapvcperprofiloparabordobianca40mm-p-7820.html

spero si possa mettere il link! è solo a titolo di esempio sia come prezzo che misura!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sergente
scanta95 (autore)
Mi piace
- 6/12
Grazie mille per le risposte!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/12
Per le operazioni manuali da fare riferisciti ad altri topic, serve acqua calda e.... un po' di fatica!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
cristian_gtc
Mi piace
- 8/12
io l'ho sostituito alla mia(5m) tra bottazzo di alluminio e gomma ho speso intorno alle 60 euro,il bottazzo si fissa dalla parte a poppa e man mano si sagoma battendo sulla parte interna,man mano che gli dai forma lo devi rivettare,una volta finito la gomma come ti è stato detto da vanbob la devi mettere nell' acqua bollente per farla ammorbidire,lasciala comunque a bagno man mano che la infili,se ti posso dare un altro consiglio non provare ad usare olii o sapone,solo acqua calda ed in un quarto d'ora la gomma è nel bottazzo.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Big Game
Mi piace
- 9/12
@cristian_gtc si potrebbe sapere dove lo hai acquistato??? saluti a tutti
Tenente di Vascello
cristian_gtc
Mi piace
- 10/12
Ciao è stato un prezzo di favore,data la parentela..
Sailornet