Cabin Fish: SAVER o AQUAMAR? [pag. 4]

2° Capo
markar
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- 31/36
[quote="markar"]ti sconsiglio la saver...batte moltissimo e anche se è più carina di estetica rispetto all'aquamar è meglio quest'ultima!!!...puoi anche vedere le jeanneau...sono molto molto più belle e nn penso che si sali molto con i prezzi e da qst anno fanno anche package con i motori yamaha!...ti allego qlk immagine così le vedi:
questa è la 585
re: Cabin Fish: SAVER o AQUAMAR?

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e qst sono gli interni (da notare la cabina chiusa!!!)
re: Cabin Fish: SAVER o AQUAMAR?


invece, se vuoi la cabina aperta, (penso che costi anche un po' di meno) c'è la 585 marlin:
re: Cabin Fish: SAVER o AQUAMAR?

re: Cabin Fish: SAVER o AQUAMAR?


comunque se vuoi più imformazioni guarda il sito www.jeanneau.com
il prezzo è facilissimo averlo, basta cliccare sul sito dove dice PREZZO, comunque è di 11.996 + iva la 585 marlin senza motore, e di 12.340 + iva qll della 585 normale anche qst senza motore...
io sto valutando la 725 HB e come prezzo è molto conveniente...penso proprio di prenderla!!! Felice Felice
nautica
Comune di 1° Classe
francoabba
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- 32/36
.. bella la famigliola del mulino bianco.. peccato trattasi di cantieristica industriale di scarsa fattura.. ne ho uno ormeggiato vicino alla mia barca.. mi pare un 685 o roba del genere.. basta uno starnuto e comincia a rollare per venti minuti.. mentre tutte le barche vicine sono immobili.. in compenso è bianca e lucida come la neve!! altro che peche-promenade.. ma è opinione personale.

Franco
2° Capo
markar
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- 33/36
io le ho viste...mi sembrano belle e abb rifinite...poi se vedi la cap camarat 755 ( ne tengo una affianco) è molto molto bella!!!...poi per il fatto del rollio tutte le barche cn una carena a V mlt profonda ondeggiano molto...anche quelle americane, che pesano moltix si muovono molto...poi per me è meglio avere una barca che ha un rollio più accentuato, rispetto ad una che sulle onde batte e anche cn onde basse devi decellerare per prenderle!!...poi fate voi...
nautica
Capitano di Corvetta
giancarmine
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- 34/36
Sono pienamente d'accordo con Markar, tant'è che ho dato via la mia Saver proprio perchè batteva molto. E' anche vero, come ha gia detto francoabba, ( che tra l'altro saluto caramente) che montando dei flap il problema dovrebbe diminuire.
Ma a questo punto mi chiedo, in maniera prettamente tecnica, i flaps dovrebbero essere controllati elettronicamente in maniera da adattarsi alle continue diverse esigenze del movimento, o potrebbero bastare dei flaps meccanici o per meglio dire fissi?
Gian carmine
Gian Carmine
2° Capo
markar
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- 35/36
sinceramente non penso che i flap fissi servano a molto...soprattutto sulle barche plananti, dove sono montati soprattutto per bilanciare il peso o per far andare in planata prima la barca...non ne so poi moltix di cose tecniche, però penso che una volta che si deve fare la spesa, conviene farla buona ed evitare di prendere solamente problemi in più!! tanto penso che quelli idraulici costano qualche centinaia di euro...nn di più!!!
comunque penso che non si risolve molto montando i flap su barche che battono...
nautica
Capitano di Corvetta
matias
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- 36/36
il più delle volte la causa principale del rollio è il baricentro alto ... ovvio che imbarcazioni con quelle sovrastrutture debbano rollare di + rispetto alla stessa barca con la stessa carena magari in versione open ...

con i flap dubito si riesca a correggere il rollio da fermo ...
utilissimi invece anche su quelle metrature basse (anche se qualcuno storce il naso) per correggere l'assetto laterale in caso di errata distribuzione dei pesi (e quelli si possono sempre spostare), ma prima di tutto in caso di andatura con vento di traverso ...
se per esempio provate ad andare con una di quelle barche ed avete vento proveniente da dritta, non necessariente tesissimo ... bastano 15 nodi ... noterete che per costrastare la forza del vento dovete procedere con la barra + a dritta ... questo comporta un "coricamento" dello scafo sempre verso dritta ... e procedere in quel modo anche una ondina di mezzo metro ti fà battere la barca ... i flap aiuterebbero a raddrizzarla ed a farla diventare + morbida ...

+ in generale i flap vengono utilizzati anche per aiutare alla planata barche tendenzialmente appoppate ed in qualche caso a correggere il beccheggio ...

ciao
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Sailornet