La mia manò è affondata! [pag. 5]
Gommoapalla
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Anche io quoto il tappo a vite
Cesinho
1
- 42/56
maresciallocapo ha scritto:Cosa può succedere di diverso se a una barca togliamo il tappo ????
la mia resta a galla....e anche barche più vecchie autosvuotanti con altro tappo (meglio a vite sempre sotto la linea di galleggiamento) se perde hanno una riserva di galleggiabilità...pensavo a mano' come un tipo di barca con "sacche" nella controstampata...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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bluprofondo60
- 43/56
Io credo che anche un tappo ad espansione sia difficilissimo che possa uscirsene da solo.....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
NITROFUEL
1
- 44/56
Quotando assolutamente con Bluprofondo, è buona norma mettere due tappi, ovvero uno fuori e l'altro dentro l'unità, non è infrequente che il tappo esterno "esca" dalla sua sede o per cause fortuite oppure per dolo, (quest'ultima è l'ipotesi sempre più frequente). C.que alla luce di quello che hai trovato, a mio avviso un bel po' di sorcetti verdi al gestore del porto glieli farei vedere!! Ciao
oreste
- 45/56
stavo per dirlo , quoto in pieno NITROFUEL !!!
in mare non ci sono osterie..
xruggiox (autore)
- 46/56
Ragazzi dopo la sventura ed il recupero ho il piacere di farvi vedere la rinascita della mia jacuzzi! Stavolta con doppio tappo a espandibile a vite! Uno interno ed uno esterno! Avevo inizialmente pensato di mettere del sikaflex ma poi ho visto che tengono molto bene e quindi non ne ho messo! Spero solo di non avere stretto troppo per la paura di vederla di nuovo a picco, perché stringendo troppo ho la paura che si possa spaccare il cilindro del buco in cui ho messo i tappi!
giordanojgor
- 47/56
Evvai complimenti !
P.S.: la barca/motore hanno riportato danni?
P.S.: la barca/motore hanno riportato danni?
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
xruggiox (autore)
- 48/56
giordanojgor ha scritto:Evvai complimenti !
P.S.: la barca/motore hanno riportato danni?
La barca no se non l'impianto elettrico da buttare ma strutturalmente è ok. Il motore un relè del trim bruciato e ora spazzole del motore di avviamento andate!
cristian_gtc
- 49/56
Io una passata di sikaflex l'avrei data sulla filettatura del cilindro che hai avvitato sullo specchio
xruggiox (autore)
- 50/56
xruggiox ha scritto:ecco qui le foto del recupero!
Oggi ho pulito i carburatori e li ho rimontati, ho rimesso l'olio per la miscela e spurgato l'impianto, cambiato olio olio al piede e messa una buona dose di olio nei cilindri! collego la batteria e provo: parte al primo colpo! lo spengo subito per mettere la cuffia e riaccendo, stavolta stenta un pò a partire ma una volta partito sento che gira pure meglio di prima tolgo le candele e lo faccio gigare senza per fare uscire eventuali impurità, rimonto le candele e lo faccio ripartire. Sembra essere tutto ok, gira bene!
Alcuni mi hanno detto che è necessario aprirlo per controllare l'albero motore, alcuni mi hanno detto che il sale nei cilindri potrebbe graffiarli e causare il grippaggio ma di fatto sarebbe già grippato! Secondo voi l'acqua è arrivata fino all'albero motore? In ogni caso il motore è vecchiotto e per quanto mi costerebbe il lavoro non penso che lo farò, fino a quando tira bene! Tanto avevo già preventivato di cambiarlo a breve (1 annetto massimo 2).
Qui il video!
Ed è proprio in periodo Pasquale che è rinata!! Certo ancora ho parecchi lavori da fare ma gia vederla a galla con l'esterno e le parti di acciaio lucidate mi rincuora!
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