Rifare impianto da 7 poli a 13 poli [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 41/41
misterpin ha scritto:
gosbma ha scritto:

Esatto, però pur non avendo studiato leggi so che uno dei principi giuridici che stanno alla base del nostro ordinamento è che è permesso tutto ciò che non è espressamente vietato, non il contrario


Scusate l'intrommissione ma, se posso esprimere il mio punto di vista, non sono d'accordo con gosbma (senza offesa per carità). Non so quanti anni hai e se te lo ricordi, c'è stato un periodo parecchi anni fa, in cui c'era la moda di sostituire le luci anteriori bianche con quelle arancioni o trasformare (c'è chi li verniciava) in fumè i fanali posteriori, addirittura ma non ricordo quale, una marca di fuoristrada montava la ruota di scorta esternamente, ma non essendo specificato sul libretto, il conducente, veniva sistematicamente sanzionato tanto che alla fine, la casa costruttrice, ha fatto la modifica in fase di omologazione e tutto è andato a posto.

Infatti l'art. 72 del cds stabilisce come devono essere equipaggiati veicoli e rimorchi (luci, cinture di sicurezza, avvisatori acustici ecc. ecc.) e che tali equipaggiamenti devono essere omologati dal Ministero dei Trasporti .... pertanto è espressamente vietato montare, ad esempio, fanali non omologati (c'è scritto sulla plastica), sei sanzionabile in base all'art. 72 .....
Vabbè che siamo diventati il paese dei cavilli e degli azzeccagarbugli, ma in 4 pagine di topic non ho letto un solo riferimento normativo a sostegno della tesi "se c'è scritto sulla carta non si può cambiare in ogni caso" ..... anche la MTC, se dice che una cosa è fuori norma deve citare un riferimento normativo per essere credibile altrimenti stiamo solo facendo chiacchere inutili .....
Sailornet