Opinioni sul mio nuovo Flyer 484 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 12/30
mi sembra che sia normale il rollbar così


Smile Smile Smile
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 13/30
secco72 ha scritto:
coccobill1 ha scritto:
per vuotare il pozzetto da fermo, come fai ?, visto che il gommone è autosvuotante dinamico?

saluti


Coccobill, il mio 575 dovrebbe avere lo stesso sistema. Nel mio, all'ormeggio, tolgo i tappi degli ombrinali....senza nessuno a bordo, o se sono da solo, l'acqua non entra e si svuota "staticamente". Per la prossima estate monterò delle valvole di non ritorno (attualmente gli ombrinali a poppa sono "liberi")...



l signore che mi ha venduto il gommone mi ha detto che da fermo non si svuota , quindi è autosvuotante dinamico,probabilmente il mio essendo piu piccolo è diverso dal tuo,in effetti gli ombrinali sullo specchio di poppa mi sembra proprio siano abbastanza giù, sotto la linea di galleggiamento .

vorrei inserire sui due ombrinali delle valvole di non ritorno come farai tu ed una pompa che azionandola svuoti il pozzetto.
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Tenente di Vascello
rally45
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- 14/30
io tappo gli ombrinali del pagliolo con dei tappi appositi perché altrimenti da fermo entra
acqua.Poi se devo lavare il pagliolo tolgo i tappi e in velocità ovviamente l'acqua esce. Se trovi le valvole
da mettere negli ombrinali esterni interessano anche me.Grazie
rally45
Tenente di Vascello
secco72
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- 15/30
Beh, si vede che il mio è diverso...comunque anch'io quando carico la famiglia metto i tappi. Quanto al rollbar, viene verso avanti perché la base su cui poggia è inclinata verso dietro, quindi viene montato al contrario altrimenti sarebbe troppo inclinato verso poppa. Io ci poggio il tendalino in navigazione, con un orrido effetto piramide...ma a tutto ci si abitua....
Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 16/30
Un grande ringraziamento all'amico Andimar........

disponibile gentilissimo nonchè competente Thumb Up Thumb Up Thumb Up Thanks Thanks

stamane ha supervisionato la mia "creatura" direi addirittura periziato............consigli utilissimi elargiti con l'attenzione di chi va per mare con passione e con il giusto equilibrio,

secondo me ,lui come me, deve avere acqua di mare mista a neoprene nelle vene.....

grande Andimar

grazie!!!!!!!!
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Contrammiraglio
gigio.russo
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- 17/30
Ciao e complimenti per l'acquisto. Lo ha identico un mio amico ed è un bel mezzo. Naviga benissimo ed è molto comodo nonostante sia un 4.80 mt.
Una curiosità secondo voi quanto può pesare il gommone completo? Xke a detta di tutti qui da noi al rimessaggio dicono che pesa 700 kg gommone e motore. Possibile?
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 18/30
il costruttore dichiarava massa a vuoto senza motore 330 kg , anche se ho qualche dubbio....., se mi capita di poterlo pesare lo farò è infatti anche una mia curiosità.
+ motore che nel mio caso sono 105 kg

+ accessori circa 80 kg

direi non meno di 515/530 kg
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
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Contrammiraglio
gigio.russo
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- 19/30
Se lo porti alla pesa mi interessa xke c'è in palio una cena come scommessa. Prima di scommettere vorrei essere sicuro.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
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Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 20/30
poi mi invitate a cena?


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
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