Mariner 50, potenza motore necessaria? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 11/15
Anche secondo me sui 30 nodi con un 40/60 in due...
Sergente
bibost (autore)
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- 12/15
Nessuno che mi dia delle dritte su pesi?
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 13/15
Mi pare che ti abbiamo risposto. Con un 40/60 o 40/70 si ha il miuglior compromesso tra prestazioni, consumi, peso a poppa, rivendibilità, prestazioni se come praticamente tutti fanno seppur in modo illegale, si apre.
Il 70 Suzuki come dice Blu, sarebbe il motore al top oppure l'e tech, ma i pesi un pò crescono e la rivendibilità peggiora ciò può essere un limite a meno che tu lo non voglia tenere un bel pò. Certamente sarebbe una bella accoppiata.
Il 90 per fare presto un upgrade, nel caso e tech credo pesi meno dei 4 tempi. In effetti 160 kg mi paiono troppi per il tuo gommo...
Ciao.
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 14/15
- Ultima modifica di eltamin78 il 28/10/13 17:01, modificato 1 volta in totale
Ho un 470 che può supportare max 68 cv e 120 kg a poppa... il motore attuale ne pesa 110 e non risulta appoppato... se può servire come paragone...

sempre a titolo di paragone, raggiungo 30 nodi secchi da solo e 25/26 in 4 persone tutto trimmato.
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 15/15
In effetti e teck 90 viene dato a 138 kg, circa 30 in meno dei 4 tempi!
Quello ti spingerebbe anche un 580 tranquillamente.
Se un domani vuoi crescere...
Sailornet