Scelta barca cabinata carrellabile 7-8 metri [pag. 2]

Tenente di Vascello
stancac (autore)
Mi piace
- 11/32
nebbia,per curiosità,nella tua Italmar si sta in piedi in cabina davanti ai fuochi ed in doccia?
nautirik accorciare la lista delle pretese?Voi ci studiate da un po' e conoscete meglio di me i pro/contro e le soluzioni migliori per carrellare al limite un 7 mt. e con la migliore vivibilità;rifletto sempre sui vostri consigli...spero sempre in una novità.
Concordo che in mare classe B e non si discute.
Rinuncerei al lettino nella cabina Felice se mi risolvesse il problema dell'altezza!!Scherzi a parte se rinunciassi all'altezza la 22,52 andrebbe benissimo
Yatar l'ultimo cantiere che hai indicato mi ha fatto venire in mente la 640 weekend della QuickSilver,a mio parere bella solo da lontano.
Adoro l'hard top nelle barche cabinate ma l'aria e la luce devono esserci,niente portefinestre nel pozzetto Smile Felice
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 12/32
stancac ha scritto:

Yatar l'ultimo cantiere che hai indicato mi ha fatto venire in mente la 640 weekend della QuickSilver,a mio parere bella solo da lontano.

Infatti le producono in Polonia e a mio avviso sono pensate per il mercato nordico, in primis
L'hard top va bebe se navighi al freddo, alla pioggia o al vento nordico, ma da noi solo per la pesca, imho
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
Luca 80
Mi piace
- 13/32
Mi inserisco nel tuo topic, anche se la mia esperienza è quasi zero Embarassed credo che la barca ideale per te (forse anche per me quando avrò la patente Sad ) sia l'EOLO 710 che risponde a tutte le tue richieste.
E' carrellabile, ha motore EFB, fuochi nel pozzetto, altezza in cabina 1,70 mt più rollbar. Per la navigazione non posso dire nulla per ovvi motivi ma esteticamente soprattutto quelle del cantiere NADIR sono molto belle.
Da chiarire la categoria visto che la producono un paio di cantieri, sull'usato si trovano cat B (probabilmente SEACODE 25) sul sito NADIR la danno cat C.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 14/32
Barche simili o uguali hanno spesso omologazioni diverse.

Per un certo tempo hanno dato la cat. B a tutti, poi hanno tirato i "remi in barca" anche per questioni di responsabilità dell'omologatore.
Sicche la barca X, omolgata prima, e in B, la Y omologata dopo da un'altro cantiere è in C.
Spesso capita anche per barche di anni diversi e dllo stesso cantiere.

NB: Eolo 710: guardavo questo video è mi ha attirato la scia: ad occhio direi che sta sui 20 nodi ma a giudicare da quanto è alta e corta la scia dell'elica, mi pare navighi molto trimmato su.
Che ne pensate?

PS: controllando l'altezza di cabina, controllate anche quella del bagno: trovandosi vicino alla murata potrebbe avere calpestio più alto vedere foto 13 e 14 del Seacode Venticinque) e soffitto un po' più basso
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
stancac (autore)
Mi piace
- 15/32
Luca 80 ha scritto:
Mi inserisco nel tuo topic, anche se la mia esperienza è quasi zero Embarassed credo che la barca ideale per te (forse anche per me quando avrò la patente Sad ) sia l'EOLO 710 che risponde a tutte le tue richieste.
E' carrellabile, ha motore EFB, fuochi nel pozzetto, altezza in cabina 1,70 mt più rollbar. Per la navigazione non posso dire nulla per ovvi motivi ma esteticamente soprattutto quelle del cantiere NADIR sono molto belle.
Da chiarire la categoria visto che la producono un paio di cantieri, sull'usato si trovano cat B (probabilmente SEACODE 25) sul sito NADIR la danno cat C.


Buoni spunti,il Seacode venticinque mi piace di più,leggo che è largo 2,57 mt...sarà carrellabile?
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 16/32
Il 710 Madir e il 25 Seacode sono in versione efb e sono lunghi 7, 50
Il 24 è la versione fb ed è lunga 7, 10

Se superiamo i 710, direi di valutare anche il Mano 24, 50, che dovrebbe avere la cabina piu alta
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
stancac (autore)
Mi piace
- 17/32
Eolo 710:anno 2005 è di categoria B,omologato 7,08 mt.,nel bagno non si tocca con la testa fino a 1,70 mt,rollbar abbattibile,largo 2,55 mt.,motore volvo 4.3 da 225 hp,flap elettrici,fuoco e lavello bel pozzetto.
Praticamente quello che cercavo!!!Ho in corso una trattativa con il ritiro del mio usato.Vedremo gli sviluppi
Continuo a ringraziare le persone che hanno interagito con me in questo post,personalmente e telefonicamente.
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
Sottocapo
Luca 80
Mi piace
- 18/32
ICAB e spero di esserti stato d'aiuto Cool
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 19/32
concordo che nella tua richiesta ci sono troppi "paletti"' per me la soluzione non puo' partire che dai 25 piedi misura che credo non preveda essere
carrellabile pero potrebbe essere una vera cat ce b e avere sicuramente una configurazione interna soddisfacente le tue esigenze
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Tenente di Vascello
stancac (autore)
Mi piace
- 20/32
stancac ha scritto:
Eolo 710:anno 2005 è di categoria B,omologato 7,08 mt.,nel bagno non si tocca con la testa fino a 1,70 mt,rollbar abbattibile,largo 2,55 mt.,motore volvo 4.3 da 225 hp,flap elettrici,fuoco e lavello bel pozzetto.
Praticamente quello che cercavo!!!Ho in corso una trattativa con il ritiro del mio usato.Vedremo gli sviluppi
Continuo a ringraziare le persone che hanno interagito con me in questo post,personalmente e telefonicamente.


Grazie Luca80 dell'aiuto condiviso.Ieri sono stato al salone e dei nostri amati cabinati 7 mt. ideali per il campeggio nautico era presente solo il Saver 6.90
Oggi finalmente ho visto un Eolo 710 sul Lago Maggiore e devo rettificare parzialmente quanto scritto:nel bagno si tocca con la testa,eccome!Appena dentro in cabina confermo l'altezza di 1,70 mt.Lo spazio in altezza del lettino sotto il pozzetto è più alto del 22.52(si possono piegare comodamente le ginocchia).
Come risaputo la vivibilità della cuscineria del pozzetto del Manò non ha rivali....per questi motivi ho nuovamente cambiato idea e torno alla ricerca del 22.52!!!
Si ricomincia!!!
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
Sailornet