Modifica motore evinrude 90 e-tec
Marco 69 (autore)
- 1/7
Ciao,
Sapete se si può modificare questo motore ed eventualmente quando può venire a costare?
Grazie
Sapete se si può modificare questo motore ed eventualmente quando può venire a costare?
Grazie
Mare
mignon
- 2/7
scusa ma cosa vuoi modificare è un 90hp il massimo che puoi avere
Marco 69 (autore)
- 3/7
mignon ha scritto:scusa ma cosa vuoi modificare è un 90hp il massimo che puoi avere :wink:
Infatti è il massimo che posso avere sul gommone che sto per aquistare, un bat 11 pacific 590 sul quale non si possono installare motori sup ai 110cv, il cui peso è abbastanza consistente. Ancora non l'ho provato, ma anche se in condizioni normali navigherà bene di sicuro con qualche persona in più e magari appesantito con attrezzatura varia (sub) avrà qualche problema.
Per questo sto cercando di informarmi su tutte le eventuali soluzioni se dovessi verificare questo problema.
Mare
matias
- 4/7
Il 90 etec che è un 3 cilindri, è già un 75 modificato ...
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
carlobarillari
- 5/7
Marco 69 ha scritto:Ciao,
Sapete se si può modificare questo motore ed eventualmente quando può venire a costare?
Grazie
Sinceramente io questa mania di modificare i motori non la condivido; passi per la modifica di un 40/60 per chi non ha la patente ma per il resto mi sembra assurdo; se proprio servono maggiori prestazioni non sarebbe meglio cambiarlo il motore?
Ho venduto il mio vecchio Nova!
mauro70
- 6/7
Per coerenza dovrebbe valere lo stesso discorso tra 40 e 60.
Se lo vuoi più potente ti fai la patente
Anzi. Ti dirò di più ! Chi dovesse portare un 150 a 200 rischierebbe moooolto meno di chi dovesse portare un motore da 40 a 50.
Perchè ?
Prova ad essere coinvolto in un sinistro...
Nel primo caso hai solo un motore non conforme alle specifiche di costruzione; nel secondo saresti alla conduzione di un natante senza specifica abilitazione...
Se lo vuoi più potente ti fai la patente
Anzi. Ti dirò di più ! Chi dovesse portare un 150 a 200 rischierebbe moooolto meno di chi dovesse portare un motore da 40 a 50.
Perchè ?
Prova ad essere coinvolto in un sinistro...
Nel primo caso hai solo un motore non conforme alle specifiche di costruzione; nel secondo saresti alla conduzione di un natante senza specifica abilitazione...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
MaxM100
- 7/7
mauro70 ha scritto:Per coerenza dovrebbe valere lo stesso discorso tra 40 e 60.
Se lo vuoi più potente ti fai la patente
Anzi. Ti dirò di più ! Chi dovesse portare un 150 a 200 rischierebbe moooolto meno di chi dovesse portare un motore da 40 a 50.
Perchè ?
Prova ad essere coinvolto in un sinistro...
Nel primo caso hai solo un motore non conforme alle specifiche di costruzione; nel secondo saresti alla conduzione di un natante senza specifica abilitazione...
La situazione cambierebbe solo se chi naviga col 40 portato a 60 non ha la patente.
Per il resto ( assicurazione.... ) è tutto identico, sarebbero entrambi motori non conformi all'omologazione .
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