Modifica motore evinrude 90 e-tec

2° Capo
Marco 69 (autore)
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Ciao,
Sapete se si può modificare questo motore ed eventualmente quando può venire a costare?
Grazie
Mare
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/7
scusa ma cosa vuoi modificare è un 90hp il massimo che puoi avere Wink
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Marco 69 (autore)
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- 3/7
mignon ha scritto:
scusa ma cosa vuoi modificare è un 90hp il massimo che puoi avere :wink:


Infatti è il massimo che posso avere sul gommone che sto per aquistare, un bat 11 pacific 590 sul quale non si possono installare motori sup ai 110cv, il cui peso è abbastanza consistente. Ancora non l'ho provato, ma anche se in condizioni normali navigherà bene di sicuro con qualche persona in più e magari appesantito con attrezzatura varia (sub) avrà qualche problema.
Per questo sto cercando di informarmi su tutte le eventuali soluzioni se dovessi verificare questo problema.
Mare
Capitano di Corvetta
matias
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- 4/7
Il 90 etec che è un 3 cilindri, è già un 75 modificato ...
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 5/7
Marco 69 ha scritto:
Ciao,
Sapete se si può modificare questo motore ed eventualmente quando può venire a costare?
Grazie

Sinceramente io questa mania di modificare i motori non la condivido; passi per la modifica di un 40/60 per chi non ha la patente ma per il resto mi sembra assurdo; se proprio servono maggiori prestazioni non sarebbe meglio cambiarlo il motore?
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 6/7
Per coerenza dovrebbe valere lo stesso discorso tra 40 e 60.

Se lo vuoi più potente ti fai la patente Wink

Anzi. Ti dirò di più ! Chi dovesse portare un 150 a 200 rischierebbe moooolto meno di chi dovesse portare un motore da 40 a 50.

Perchè ?

Prova ad essere coinvolto in un sinistro...

Nel primo caso hai solo un motore non conforme alle specifiche di costruzione; nel secondo saresti alla conduzione di un natante senza specifica abilitazione...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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mauro70 ha scritto:
Per coerenza dovrebbe valere lo stesso discorso tra 40 e 60.
Se lo vuoi più potente ti fai la patente Wink
Anzi. Ti dirò di più ! Chi dovesse portare un 150 a 200 rischierebbe moooolto meno di chi dovesse portare un motore da 40 a 50.
Perchè ?
Prova ad essere coinvolto in un sinistro...
Nel primo caso hai solo un motore non conforme alle specifiche di costruzione; nel secondo saresti alla conduzione di un natante senza specifica abilitazione...


La situazione cambierebbe solo se chi naviga col 40 portato a 60 non ha la patente.
Per il resto ( assicurazione.... ) è tutto identico, sarebbero entrambi motori non conformi all'omologazione Wink .
Sailornet