Evinrude etec 75 calandre laterali rotte.

Sottocapo
marg (autore)
Mi piace
- 1/32
Ho un etec 75 del 2005 con le calandre laterali che spaccate, e' un problema dei primi etec soprattutto blu. le calandre erano fatte di una plasticaccia che con il sole tende a spaccarsi. nuove costano circa 550 euro cad. eun prezzo folle. ho trovato delle calandre usate di un etec 40 del 2007. Alcuni mi hanno detto che sono uguali qualcuno sa se vanno sul 75? vi rongrazio.
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 2/32
non so rispondere alla tua domanda ma posso consigliarti cosa fare..o meglio cosa farei io...userei le tue per crearne di nuove in vetroresina..spenderesti meno che comprarle nuove o usate...sempre se sai usare la vetroresina...
Capitano di Corvetta
mkp
Mi piace
- 3/32
stesso problema con il 90 Sad

il vecchio proprietario aveva saldato i punti di attacco con della colla bicomponente.

ancora reggono, però non le vedo bene.. Confused

pensavo che a fine stagione (se ci arrivano) le avrei tirate giù e sistemate con della vetroresina.

spendere 600 euro per le fiancate proprio non me la sento..

piuttosto saldo tutto Mad
Sottocapo
marg (autore)
Mi piace
- 4/32
Nuove costano 550 l'una, 1.100 euro per entrambe. io non so usare la vetroresina, potrei sentire qualcuno ma il pezzo e' molto difficile da fare, ci sono le varie fessure per i pulsanti del trim per l'aperura della calandra superiore ecc
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 5/32
Scusami, ma perché non posti qualche foto?Magari qualcuno di noi potrebbe darti qualche suggerimento valido per evitare di spendere tutti quei soldi.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 6/32
io sono di montecatini, se hai bisogno di una mano di aiuto io....ho aggiustato un sacco di carene da moto, penso sia fattibile anche su quelle...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sottocapo
marg (autore)
Mi piace
- 7/32
Grazie a tutti, vi posto le foto, anche una di come è integro.
re: Evinrude etec 75 calandre laterali rotte.
Sottocapo
marg (autore)
Mi piace
- 8/32
- Ultima modifica di marg il 18/05/15 11:27, modificato 1 volta in totale
ops ecco le altre...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/32
Si potrebbe fare la nuova calandra usando la vecchia come stampo.Ti consiglio di contattare una delle tante aziende presenti sul territorio nazionale che si occupano della lavorazione di vetroresina e affini, ne trovi un sacco digitando " costruzione e lavorazione VTR " su Google.Inviandogli la vecchia ti realizzano la nuova con costi sicuramente molto inferiori a quelli delle originali.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 10/32
certo che fanno propio schifo....ti rinnovo il mio aiuto, se i pezzi li hai tutti non è complicato....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sailornet