Stoccaggio motore con mezzo litro di benzina nel serbatoio

Sergente
Tony061 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti
Dopo una giornata al mare bella ma estenuante mi ritrovo a dover partire per lavoro domani alle 14 , il motore honda 2.3 hp e' nel bagagliaio e conterra' diciamo ancora mezzo litro. Mi chiedo se sia pericoloso lasciare l'auto nel parcheggio privato con il fuoribordo nel bagagliao, finche' tornero' (venerdi). Intendo dire, per via del calore... Non saprei ma una macchina lasciata in pieno sole puo' anche arrivare a un 50 gradi e oltre al suo interno. Ho guardato le istruzioni di stoccaggio motore, non se ne fa cenno.
Ps anche il gommone e' nel bagagliaio , il motore e' sopra il gommone
Grazie
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 2/4
Il serbatoio del motore è dimensionato per sopportare eventuali sovrapressioni ricorda che comunque sotto il sole diretto d'agosto le temperature sono ancora più elevate .

Il vero problema sarà l'evaporazione della benzina contenuta nel carburatore che appestera l'abitacolo....
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 3/4
Io lo eviterei senza alcun dubbio. Mi spiego quel mezzo litro di benzina sotto il sole e in quel lasso di tempo potrebbe essere in grado di rilasciare una quantità di vapori tale da trasformare l'autovettura in un fuoco d'artificio, non è detto che succeda ma non ti assicura nessuno che non capiti, mi spiego, azionando il dispositivo di serratura potrebbero verificarsi scintillii ( i relè non hanno protezione antideflagrante ).
Comprendo che magari esagero, però con la sicurezza è bene abbondare.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sergente
Tony061 (autore)
Mi piace
- 4/4
Nel carburatore non dovrebbe essercene, ho fatto consumare la benzina chiudendo il passaggio, a motore acceso, ed il motore si e' spento da da se' dopo 1 minuto
Sailornet