Gommone per il camper (traino leggero) con la patente b chi c' e' l' ha e che modelli?
reneka (autore)
- 1/12
ragazzi, mi sto sbattendo per un gommone da portare con il camper, cosa pensate della zar 47 con motore 40/70? mi piace perché ha anche il prendisole a poppa se non mi sbaglio, ed calcolando il peso del gommone e motore non superano 750kg
illuminatemi
illuminatemi
misterpin
- 2/12
Siamo sempre allo stesso problema,kg 750 sono comprensivi della tara del carrello quindi peso netto o effettivo che puoi caricare sul carrello saranno circa il kg 550 (controlla il peso carrello sul libretto). Detto ciò fai i tuoi calcoli e auguri
Ciao
Ciao
Sutancamion
- 3/12
Ciao, Ducato 120 cv rimappato, M80 su Tecnotrail 650, Honda BF50,
Abbinamento ottimo, consumo 9,2 ltx100 km circa in assetto da combattimento.
Ciau
[img] [/img]
Abbinamento ottimo, consumo 9,2 ltx100 km circa in assetto da combattimento.
Ciau
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Paolo
- 4/12
Direi un 470 vecchia scuola con motore 4t esempio un joker 470 II
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
bigfish
- 5/12
adesso mi faccio linciare dal forum...
un consiglio maturato da esperienze vissute e vari step che ad ogni giro lasciano soldi dai concessionari è di acquistare un carrello declassato a 750kg e metterci su un 5/5.5m con un buon 40/60 cv 4 tempi.
da li capirai se poi sarai a posto così o prendere la BE e la patente nautica.
un consiglio maturato da esperienze vissute e vari step che ad ogni giro lasciano soldi dai concessionari è di acquistare un carrello declassato a 750kg e metterci su un 5/5.5m con un buon 40/60 cv 4 tempi.
da li capirai se poi sarai a posto così o prendere la BE e la patente nautica.
Dada77
- 6/12
bigfish ha scritto:adesso mi faccio linciare dal forum...
un consiglio maturato da esperienze vissute e vari step che ad ogni giro lasciano soldi dai concessionari è di acquistare un carrello declassato a 750kg e metterci su un 5/5.5m con un buon 40/60 cv 4 tempi.
da li capirai se poi sarai a posto così o prendere la BE e la patente nautica.
scusa ma non ho capito.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Chry.fiume
- 7/12
È come viaggia!!!
Z-ray 300 IV
Ulyz freedom 330
Yamaha 2,5 a tempi
Yamaha 6 cv 4 t
yamaha 9.9 4 t 2012
Ecoscandaglio lowrance elite 4
Dip 900
Okuma 16 libbre
Lineaeffe 16 libbre
Penn defiance dfn40lw
Ulyz freedom 330
Yamaha 2,5 a tempi
Yamaha 6 cv 4 t
yamaha 9.9 4 t 2012
Ecoscandaglio lowrance elite 4
Dip 900
Okuma 16 libbre
Lineaeffe 16 libbre
Penn defiance dfn40lw
byanonimo
- 8/12
Prima di valutare qualsiasi scelta e acquisto, andrei in pesa con il camper, mediamente in Italia, i camper sono gia al limite dei 35 quintali a VUOTO, se non addirittura in qualche caso li superano. Fatto questo, se rientri nei parametri dei 750 kg trainabili, dai inizio alla ricerca di un gommone che rientra nelle specifiche, altrimenti, prendi la BE, allargando le tue vedute sul gommone adeguato.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
gbpierpa
- 9/12
Che camper hai? tanto per capire quanto pesa il mezzo.
bigfish
- 10/12
fermo restando che puoi guidare 3500kg + 750kg con la B e in caso di controllo con un rimorchio immatricolato 750kg con peso reale superiore andresti incontro a una semplice sanzione amministrativa il consiglio è:
- acquistare un rimorchio da 750kg con portata complessiva teorica di almeno 1000/1200 km (quindi declassato)
- ci metti un 5 metri o poco più rientrante nella portata utile di quel carrello per viaggiare in sicurezza
- verifichi che la tua compagnia assicuratrice abbia incluso la rinuncia alla rivalsa per sovraccarico
e sei a posto!
poi quando ti sarai rotto le scatole di viaggiare sempre al limite sia in termine di pesi che di legalità darai la patente BE e magari anche la nautica per fare un upgrade significativo.
avevo anche l'estratto per le sanzioni sui rimorchi in sovraccarico fino a 750kg ma non lo trovo più.... intanto metto questi!
- acquistare un rimorchio da 750kg con portata complessiva teorica di almeno 1000/1200 km (quindi declassato)
- ci metti un 5 metri o poco più rientrante nella portata utile di quel carrello per viaggiare in sicurezza
- verifichi che la tua compagnia assicuratrice abbia incluso la rinuncia alla rivalsa per sovraccarico
e sei a posto!
poi quando ti sarai rotto le scatole di viaggiare sempre al limite sia in termine di pesi che di legalità darai la patente BE e magari anche la nautica per fare un upgrade significativo.
avevo anche l'estratto per le sanzioni sui rimorchi in sovraccarico fino a 750kg ma non lo trovo più.... intanto metto questi!
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