Restauro Asso 44 con vari problemini....
Mirko42 (autore)
- 1/25
- Ultima modifica di Mirko42 il 03/05/13 18:11, modificato 3 volte in totale
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione, ho letto molti post del forum e ho scoperto una marea di idee e dettagli scritti da gente veramente in gamba, e finalmente dopo due anni di soldi risparmiati per l'acquisto di una macchina col gancio e altre vicende con cui non vi annoierò, sono pronto a rimettere in mare il mio ASSO!!!!
Devo fargli un milione di cose, ma andiamo per gradi:
Ho una toppa rotonda che devo sostituire con una con il logo della asso che mi è stato spedito dalla casa (A titolo assolutamente gratuito e con una gentilezza incredibile, forza asso tutta la vita!), adesso il mio quesito è questo:
Stacco la toppa precedente ed incollo direttamente il logo asso, o faccio una base delle stesse dimensioni del Logo in neoprene prima e ci attacco il logo sopra? Il Logo è in gomma spessa circa mezzo centimetro....(Nella foto ne ho poggiati due fronte e retro per farveli vedere vicino alla toppa già esistente)
Il punto dove si trova è la faccia interna del tubolare, quasi in corrispondenza della poppa, e sono costretto ad incollare a tubolare sgonfio perchè il taglio è piuttosto grande 3cm, e non mi permette di tenere in pressione il tubolare durante l'incollaggio.....
Per incollare uso l'adamprene è una buona soluzione?
Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione a me concessa.
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Devo fargli un milione di cose, ma andiamo per gradi:
Ho una toppa rotonda che devo sostituire con una con il logo della asso che mi è stato spedito dalla casa (A titolo assolutamente gratuito e con una gentilezza incredibile, forza asso tutta la vita!), adesso il mio quesito è questo:
Stacco la toppa precedente ed incollo direttamente il logo asso, o faccio una base delle stesse dimensioni del Logo in neoprene prima e ci attacco il logo sopra? Il Logo è in gomma spessa circa mezzo centimetro....(Nella foto ne ho poggiati due fronte e retro per farveli vedere vicino alla toppa già esistente)
Il punto dove si trova è la faccia interna del tubolare, quasi in corrispondenza della poppa, e sono costretto ad incollare a tubolare sgonfio perchè il taglio è piuttosto grande 3cm, e non mi permette di tenere in pressione il tubolare durante l'incollaggio.....
Per incollare uso l'adamprene è una buona soluzione?
Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione a me concessa.
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We need a bigger boat...(Jaws)
martiello123
- 2/25
Mirko42 (autore)
- 3/25
Ho modificato il titolo spero di aver fatto le cose a modino...mi scuso
We need a bigger boat...(Jaws)
Dada77
- 4/25
Io toglierei la vecchia toppa, sul novamarine di Sonialapeste, un tagliomdi circa 3 cm siamo riusciti a chiuderlo provvisoriamente con attack gel (il tempo necessario all'incollaggio) e metterlo in pressione, un'alternativa è quella di chiudere il taglio con del nastro americano (senza allargarti troppo) gonfiare e incollare sopra il nastro stesso....
Incollerei prima un supporto in neoprene/hypalon e poi il logo in gomma...
Buon lavoro....
Mi raccomando le foto.....
Incollerei prima un supporto in neoprene/hypalon e poi il logo in gomma...
Buon lavoro....
Mi raccomando le foto.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fabiox
- 5/25
un taglio di 3 cm puoi benissimo ripararlo dall'interno,poi da fuori attacchi il logo senza niente sotto.
A parer mio
A parer mio
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Mirko42 (autore)
- 6/25
Grazie mille per i suggerimenti correderò assolutamente tutto con foto, ma come si fà a riparare dall'interno? io ci avevo pensato però la procedura non la conosco, potrei approfittare della vostra pazienza per chiarimenti? Grazissime!!!!
We need a bigger boat...(Jaws)
fabiox
- 7/25
La procedura è la stessa che useresti con un normale rattoppo,solo un po più laboriosa perchè lavori strettino,devi ingegnarti e magari fabbricarti qualche utensile per levigare all'interno,poi con attenzione stendi la colla,canoniche attese etc etc;il peggio sarà forse infilare la pezza,ma niente di traumatico
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Dada77
- 8/25
fabiox ha scritto:La procedura è la stessa che useresti con un normale rattoppo,solo un po più laboriosa perchè lavori strettino,devi ingegnarti e magari fabbricarti qualche utensile per levigare all'interno,poi con attenzione stendi la colla,canoniche attese etc etc;il peggio sarà forse infilare la pezza,ma niente di traumatico
E devi stare attento a non uscire con la colla dalla pezza altrimenti incolli i tubolari all'interno quando metti in morsa....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Mirko42 (autore)
- 9/25
Grazie Mille correderò tutto di foto, cmq ho trovato un ottimo prodotto per togliere la colla vecchia dai tubolari, bisogna solo stare attenti a non tenerlo troppo a lungo altrimenti si mangia la gomma della tela, però è un portento!
We need a bigger boat...(Jaws)
fabiox
- 10/25
Non ti resta che dirci di quale prodotto si tratta
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
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