BWA 550 qual'è il motore ideale? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
daikoku
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- 11/17
p.s. dimenticavo andrebbe bene anche il suzuki 70 io lo montavo su una manò 19 con buone prestazioni e consumi ridotti
Sergente
Miki'89
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- 12/17
Ho avuto un gommone simile al tuo e montavo un 90 cv 2t mariner e sinceramente da solo o in due era quasi ingovernabile al massimo ma mi è capitato di avere anche 7-8 persone a bordo con attrezzatura varia oppure di rientrare con mare formato in 3 o 4 e li si che si sentiva e si poteva anche vedere la differenza in quanto navigavamo assieme col classico 40 potenziato dove il mio ne usciva senza affanno alcuno spero di esserti stato utile
Contrammiraglio
Leon910 (autore)
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- 13/17
@miki89
Quello che mi hai detto mi convince. Volevo sapere che gommone avevi e come distribuivi i pesi, serbatoio batteria ecc
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
2° Capo
Bluemarlin40
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- 14/17
Suzuki 90cv e vai alla grande con consumi bassissimi, il motore lavorerebbe sempre a regimi medio bassi con ottime prestazioni e velocità di tutto rispetto e con una riserva di cavalleria che al momento opportuno fa mooolto comodo!
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
Sergente
Miki'89
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- 15/17
Avevo un nautica 90 550 con serbatoio inox 80 lt a prua su misura e doppia batteria 80 ah a poppa e navigava abbastanza bene calcolando che uscivo in due spesso ed in genere ci siedevamo a poppa col serbatoio sempre pieno come buona norma
Contrammiraglio
Leon910 (autore)
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- 16/17
Il mio ha il serbatoio da 90 l lordi sotto il piano calpestio sotto la consol e la batteria nel gavone di poppa il serbatoio acqua dentro il gavone seduta fronte consol, dovrei essere ben bilanciato Wink Wink
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Sergente
Miki'89
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- 17/17
Penso di si poi sta a te fare in modo che quando collochi i carichi mobili li sposti a prua in modo tale da compensare il peso maggiore del nuovo motore
Se ti posso dare un consiglio sul motore io darei uno sguardo allo yamaha 80 provato sul tuo stesso gommone in versione super sub e va una favola n.b provato con mare calmo e 4 persone comunque l'amico che c'è l'ha non si e'mai lamentato
Sailornet