Cambio girante pompa acqua verado
sabrigio (autore)
- 1/32
oggi piove, che si fà?
cambio girante pompa acqua verado!
per avere spazio di lavoro dovete posizionare il motore trimmato alto, togliere la copertura esterna del gambale e l'anodo della pinna
munitevi di martello di gomma, chiave fissa/stella da 3/4 e a cricchetto da 9/16, il verado è un motore americano e in qualche caso, questo!, bisogna usare chiavi con misure non europee.
svitate i dadi e il bullone indicati nelle immagini sotto
se il piede è bloccato dall'ossido potete battere sul piede stesso con il martello di gomma, quando si sblocca e viene via c'è un tubicino di gomma, dalla parte opposta all'elica da staccare e il piede si sfila, se avete fatto tutto il risultato è questo
questo è il piede separato e quelli sono i 4 bulloni da 10 da svitare per arrivare alla girante
togliendo il coperchio questa e la girante, attenzione a non perdere la chiavetta che collega l'albero di trasmissione con la girante
questi sono i ricambi che vi servono, rimontate il tutto con le operazioni inverse a quelle descrritte e il gioco è fatto!!
giorgio
cambio girante pompa acqua verado!
per avere spazio di lavoro dovete posizionare il motore trimmato alto, togliere la copertura esterna del gambale e l'anodo della pinna
munitevi di martello di gomma, chiave fissa/stella da 3/4 e a cricchetto da 9/16, il verado è un motore americano e in qualche caso, questo!, bisogna usare chiavi con misure non europee.
svitate i dadi e il bullone indicati nelle immagini sotto
se il piede è bloccato dall'ossido potete battere sul piede stesso con il martello di gomma, quando si sblocca e viene via c'è un tubicino di gomma, dalla parte opposta all'elica da staccare e il piede si sfila, se avete fatto tutto il risultato è questo
questo è il piede separato e quelli sono i 4 bulloni da 10 da svitare per arrivare alla girante
togliendo il coperchio questa e la girante, attenzione a non perdere la chiavetta che collega l'albero di trasmissione con la girante
questi sono i ricambi che vi servono, rimontate il tutto con le operazioni inverse a quelle descrritte e il gioco è fatto!!
giorgio
italiano fuori corso dentro
guidoprince21
- 2/32
Ciao, complimenti per il reportage fotografico. E' il primo cambio della girante del tuo Verado e dopo quante ore di utilizzo ?
Grazie.
Grazie.
isla
- 3/32
un cartone, uno straccio fra piede e pavimento no???? dopo non lamentatevi che fiorisce l'alluminio ok?
gosbma
- 4/32
Puoi spiegare isla ?
aquiladiferro
- 5/32
Bravissimo e foto eccellenti.
antoniosanzo
- 6/32
Sia foto che spiegazione chiare ed asaustive.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
isla
- 7/32
gosbma ha scritto:Puoi spiegare isla ?
il piede smontato e' stato appoggiato sul pavimento di cemento, io sarò troppo pignolo, ma e' come smontare un cofano di una macchina e appoggiarlo per terra senza alcuna protezione. anche un minimo sassolino potrebbe ferire la vernice il solo peso del piede ti segna la vernice...
gosbma
- 8/32
Ok, scusa ma non avevo capito cosa intendessi dire e volevo capire meglio
sabrigio (autore)
- 9/32
grazie per i commenti
@guidoprince21 grazie, primo cambio girante, 130 ore.
@isla tranquillo, niente segna niente, è stato posato in terra solo per esigenza foto e il pavimento era più pulito del piatto dove mangio , non fiorisce niente.
giorgio
@guidoprince21 grazie, primo cambio girante, 130 ore.
@isla tranquillo, niente segna niente, è stato posato in terra solo per esigenza foto e il pavimento era più pulito del piatto dove mangio , non fiorisce niente.
giorgio
italiano fuori corso dentro
Okos70
- 10/32
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