Suzuki DF 175: smontaggio piede per sostituzione girante pompa acqua

Guardiamarina
strambip (autore)
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Qualcuno ha operato la sostituzione della girante su un Suzuki DF 175?
In caso affermativo, come ha eseguito l'operazione? (motore in folle, motore in marcia.....)
Consigli vari....
Grazie

Paolo
Paolo
prima: Zar 61 Suzuki 175 CV 4T
Carrello Satellite
Ecoscandaglio: Furuno FCV 585
VHF: Icom IMC 421
Chartplotter: Northstar 567
Cartografia: C-Map Max Mega Wide MW1
ora: Zar 75 Suite Plus Suzuki 250 CV 4T
Contrammiraglio
CHICCA
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strambip ha scritto:
Qualcuno ha operato la sostituzione della girante su un Suzuki DF 175?
In caso affermativo, come ha eseguito l'operazione? (motore in folle, motore in marcia.....)
Consigli vari....
Grazie

Paolo

Nello specifico non lo ho mai fatto, ma il piede si smonta con il motore sicuramente spento Sbellica e non in marcia...!
Ovviamente volevi scrivere in folle Rolling Eyes ed è esattamente così che si smonta un piede.

Se hai lo schema tecnoco è una operazione abbastanza semplice a parte i pesi in gioco e la certezza di avere tutta l'attrezzatura necessaria, bulloni e sicurezza si rimuovono e si serrano incrociando (come i cerchioni dell'auto) e se si ha una chiave dinamometrica è meglio.
Se si sostituisce la girandola (DolceLicenza) è meglio provvedere alla sostituzione dell'olio piede (se non lo si è fatto precedentemente.
Felice
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Guardiamarina
strambip (autore)
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- 3/4
... in effetti intendevo con la marcia inserita.
Avevo letto che in alcuni motori per rimuovere il piede bisognava inserire la marcia avanti.
Stavo quasi pensando di acquistare il manuale officina: 99500-96J02-01E, giusto per avere una idea delle coppie di serraggio e di eventuali special tools....

In realtà contemporaneamente alla sostituzione della girante dovrei cambiare il tubetto del solcometro e un cavetto entrambi sollegati al motore nella zona del piede....
Paolo
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strambip ha scritto:
... in effetti intendevo con la marcia inserita.
Avevo letto che in alcuni motori per rimuovere il piede bisognava inserire la marcia avanti.
Stavo quasi pensando di acquistare il manuale officina: 99500-96J02-01E, giusto per avere una idea delle coppie di serraggio e di eventuali special tools....

In realtà contemporaneamente alla sostituzione della girante dovrei cambiare il tubetto del solcometro e un cavetto entrambi sollegati al motore nella zona del piede....


Nn conoscendo il motore non saprei cosa aggiungere se non il fatto che in questo forum c'è chi lo ha !
occhioni
Se è in linea ti risponderà !
C
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Sailornet