Sopra: gommoni, sotto: ZAR [pag. 5]

Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 41/94
MaxM100 ha scritto:
CHICCA ha scritto:
No Max, non mi sono spiegato bene, NON i Perondi, ma gli attuali Beluga. Felice


Perondi=Beluga. Italianissimi da sempre. L'unica cosa che è cambiata è la proprietà, prima Perondi ora Lomac.


Confused
E' Vero, la Lomac li distribuisce in Europa, e non al contrario. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
flsvm
Mi piace
- 42/94
siccome mi sono sentito chiamato in causa, non posso che confermare che battendo o non battendo lo Zar ti offre un'abitabilità tale per cui non mi sento di paragonarlo ad altri gommoni.

Poi relativamente ai costi, non è che altre marche costino molto meno .....


Ciao
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Comune di 1° Classe
sonnolenza2002
Mi piace
- 43/94
43 batte
47 bat
53 ok
57 wd bat
61 ok!!
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 44/94
ho un amico che ha avuto lo zar53 ed ora ha il 75 e dice che sono scafi ottimi che si esce con condizioni avverse e tiene il mare in una maniera incredibile. comunque secondo me visto il peso e la VTR presente è una barca non un gommone!!!
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 45/94
forse il peso e' dato anche dalla qualita',in quanto alla vetroresina con questi musoni in VTR o con queste poppe che si vedono in giro quanto ha di VTR in piu'?un 10%?guardate un nuova jolly,o un mar-co non mi sembra che abbiano molta VTR in meno.poi se non piace quella e' questione di gusti senno' sarebbe pieno di zar,per esmpio a me non piacciono i gommoni che sembrano delle salcicce,e' questione di preferenze.
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 46/94
Non penso che il peso sia un sintomo di qualità o comunque non sempre! io penso che il gommone sia composto da una chiglia e da tubolari non da una barca con dei tubolari incollati sui lati, guarda io come dicevo prima ho un amico che ha uno zar e gli dico sempre che lui non ha un gommone , ha una barca!!! un 430 pesa 330kg senza equipaggiamenti, questo non è un peso adatto ad un gommone e per dire la verità quasi neanche ad una barca, è una sorta di macchina, è un mezzo anfibio!
cmq hai perfettamente ragione ognuno ha i propri gusti!
tenete presente che io non sono un grande esperto dò solo il mio punto di vista.
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 47/94
una barca ti posso assicurare che pesa molto di piu' a parita' di lunghezza,il peso secondo te non e' sinonimo di qualita', puo' darsi ma facendo una statistica e lo puoi vedere dai cataloghi dei vari costruttori top come solemar mar-co nuova jolly ecc, sono tutti gommoni che piu' o meno a parita'di lunghezza pesano come gli zar,non sono gommoni per correre hanno carene a v profonda e molto spazio, chiamarli barche mi sembra esagerato, io con il 53 ho dovuto comprare un gonfiatore a 220v per i tubolari perche' a mano si fatica parecchio.ora ognuno come gia' detto a le sue preferenze ma io chiamo barca la benetau 6,30 fishing di mio zio che con un 115 suzuki non fa' piu' di 20nodi.
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 48/94
Facendo il paragone con un open ad esempio il new soverato ranieri 5.65 con zar 5.70 pesa di più lo zar.....20kg che non sono niente ma per quanto riguarda la qualità stiamo confrontando lo zar con un Ranieri che è dire tutto in fatto di qualità!
comunque guarda continuo ad essere dell'opinione che un gommone è un mezzo facilmente trasportabile e che ti permette di goderti la giornata non di pensare continuamente che devi tornare al porto e farti uscire un ernia per tirarlo sul carrello, a meno chè non ti doti di un argano elettrico!
capito? il mio puntiglio stà solo qua io chiamo gommoni questa categoria, una cosa trasportabile facilmente godibile, la barca è una cosa diversa!
lo zar mi sà di gommone adatto a stare in un porto, per me il gommone non è questo!
a prescindere dalla bellezza e dalle sue ottime doti in navigazione che come ho già scritto il mio amico me ne parla continuamente e direi che si intende parecchio di questo mondo dicendo che è un gommone OTTIMO, o come diciamo noi da baura! Sbellica Sbellica Sbellica
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 49/94
lemmo ha scritto:
Facendo il paragone con un open ad esempio il new soverato ranieri 5.65 con zar 5.70 pesa di più lo zar.....20kg che non sono niente ma per quanto riguarda la qualità stiamo confrontando lo zar con un Ranieri che è dire tutto in fatto di qualità!
comunque guarda continuo ad essere dell'opinione che un gommone è un mezzo facilmente trasportabile e che ti permette di goderti la giornata non di pensare continuamente che devi tornare al porto e farti uscire un ernia per tirarlo sul carrello, a meno chè non ti doti di un argano elettrico!
capito? il mio puntiglio stà solo qua io chiamo gommoni questa categoria, una cosa trasportabile facilmente godibile, la barca è una cosa diversa!
lo zar mi sà di gommone adatto a stare in un porto, per me il gommone non è questo!
a prescindere dalla bellezza e dalle sue ottime doti in navigazione che come ho già scritto il mio amico me ne parla continuamente e direi che si intende parecchio di questo mondo dicendo che è un gommone OTTIMO, o come diciamo noi da baura! Sbellica Sbellica Sbellica


Continuo a non capire queste infinite diatribe, non vi piace lo Zar , fatti vostri, vi piace un gommino facilmente trasportabile, sempre fatti vostri, a ognuno il suo. Tutti noi abbiamo abitudini differenti che ci portano a fare scelte distinte.

Lo Zar e più gommone o più barca, che importanza ha ????

Rimane solamente il fatto che quasi tutti i Zar, escludendo 2/3 misure, sono dei mezzi nautici adatti a navigare con mare formato, con grandi spazzi interni, costruiti bene e come tutti i gommoni, innafondabili.
Che poi siano pesanti secondo me non è un difetto, è uno dei loro pregi, che richiedono delle motorizzazioni potenti..., anche questa è un'altra delle loro caratteristiche, si sceglie di comperarsi uno Zar, non lo prescrive il medico.

Ognuno può comperare quello che più gli aggrada, sia esteticamente che strutturalmente, chi si è comperato uno Zar ha fatto una scelta, chi si è comperato uno Jocker, che fra l'altro naviga benissimo, ma quando comperi un 6,30 in realtà ti ritrovi con un 5,30 dato lo spazio totalmente sprecato a poppa...., sempre una scelta avrà fatto, certamente non sto qui a criticarlo perché non è la stessa che ho fatto io. A lui piace lo Jocker, a me piace lo Zar, punto, facciamola finita con queste critiche sterili che sotto sotto nascondono solamente una scelta estetica non condivisa.

Non ho capito cosa vuol dire "lo zar mi sà di gommone adatto a stare in un porto" ???????? Inoltre volevo dire che non ho ernie di sorta, uso la gru.
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 50/94
Quoto pinamente... Per me gli zar dal 53 in poi sono davvero belli le misure piccole lasciano il tempo che trovano.. Poi un gommo da 5 metri e mezzo non è che si trasporti così in facilità. Wink Certo la diff la si vede molto di più su uno zar 43 o 47 a diff di un gommo di pari lunghezza
Sailornet